La rubrica del 18 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Claudio Marchisio
Sembra essere tornato il sereno fra il club e il giocatore, dopo la telefonata di ieri di Marotta e la controreplica, a dire il vero abbastanza piccata, del centrocampista. Resta il fatto che pur ribadendo l’importanza del numero 8 nella rosa di Antonio Conte, l’amministratore delegato ha comunque ribadito che di fronte ad un’offerta importante la società valuterebbe la situazione. Durante lo speciale di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha detto che il momento offerte del genere non ce ne sono, ma le squadre interessate a Marchisio non sono poche, su tutte il Monaco di Ranieri, ma anche tutte altre big, dal Real Madrid al Manchester United, al Bayern Monaco. Chiunque voglia intavolare una trattativa dovrà però partire da una base d’offerta di almeno 30 milioni.

Gonzalo Higuain
Dall’Inghilterra arrivano notizie a proposito di un affondo deciso dell’Arsenal per l’attaccante argentino, lo rivelano sia il Daily Mail che l’Evening Standard. L’offerta di Wenger al Real Madrid è di 22 milioni di sterline, secondo il primo, di 25 secondo il serale londinese, in ogni caso cifre che la Juventus non sembra in grado di offrire in questo momento, è anche questo il motivo per cui i bianconeri stanno temporeggiando. L’unico problema dei Gunners riguarda la trattativa con il giocatore, su questo versante sembra più avanti la società torinese, ma secondo la stampa inglese queste divergenze saranno appianate entro la fine del mese di giugno.

Mauricio Isla
Udinese e Juventus, dopo aver finalizzato il trasferimento definitivo di Asamoah a Torino, hanno anche rinnovato la comproprietà per il cileno. L’obbiettivo è però quello di venderlo e resta sempre calda la pista che porta all’Inter, un cambio di casacca che farebbe piacere anche all’esterno che ad un intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente del suo paese 24Horas ha detto: “C’è la possibilità di lasciare la Juventus e l’Inter ha fatto un’offerta per me, se ne sta parlando. Io voglio soltanto giocare, sarebbe perfetto per me perché ho voglia di rendermi utile anche per la Nazionale e ritrovare la massima forma. La decisione comunque la prenderanno Udinese e Juventus. L’Inter per me sarebbe perfetta perché è un top club che vuol tornare ad essere quanto era negli anni passati”. I campioni d’Italia per cederlo chiedono 7,5 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbero essere inserite anche delle contropartite tecniche, secondo Gazzetta dello Sport a Torino piacciono Bardi e Duncan.

Henrik Mkhitaryan
La voce che riguarda l’attaccante dello Shakhtar potrebbe essere già archiviata sotto la categoria “fantamercato”. Secondo il Daily Mirror il Liverpool ha battuto la concorrenza di Paris Saint-Germain e Chelsea e si sarebbe assicurato le prestazioni dell’armeno per 23 milioni di sterline. Secondo il tabloid il giocatore è già in Inghilterra, a brevissimo sosterrà le visite mediche e la sua ufficializzazione potrebbe arrivare già nel fine settimana.

Manolo Gabbiadini
Continuano le chiacchierate tra Atalanta e Juventus, dopo che ieri le due società avevano concluso l’affare Peluso. Si parla soprattutto dell’attaccante dell’Under 21, richiestissimo e che i bianconeri vorrebbero usare come pedina di scambio. I bergamaschi chiedono 5 milioni per la metà del cartellino in loro possesso, Marotta vorrebbe rinnovare la comproprietà. La squadra più interessata resta la Sampdoria, anche Edoardo Garrone ha speso parole di stima per il giovane e le due società sono già in trattativa per Simone Zaza, non è escluso però che possa essere inserito nell’affare Ogbonna con il Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Oduamadi, quando tre gol a Tahiti valgono un precampionato col Milan

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 18 giugno 2013