Juve alla colombiana? Potrebbe essere. Non c’è solo Guarin, infatti, nel radar dei campioni d’Italia, ma altri giocatori di una generazione davvero molto promettente. E vediamoli allora questi obiettivi dei bianconeri:

Guarin
Nonostante il rinnovo sottoscritto da Fredy Guarin con l’Inter – con ingaggio portato a tre milioni e mezzo di euro – la Juve probabilmente proverà fino all’ultimo a portare a casa il centrocampista che, nel gennaio scorso, era stato già acquistato. Poi l’affare saltò. Guarin viene considerato il sostituto di Arturo Vidal, ma se il cileno rimarrà a Torino, non è detto che il colombiano non arrivi comunque. L’Inter valuta il giocatore tra gli 11 e i 15 milioni di euro e non vedrebbe male – questa volta – un’offerta ufficiale da parte di Beppe Marotta. Tanto più che il giocatore stesso avrebbe scelto la Juve.

Balanta
Ecco un altro colombiano sulle cui tracce c’è la Signora. Si tratta del difensore Alvarez Balanta, che fa un po’ da concorrente a Nastasic. Gioca nel River Plate, ha 21 anni. Può giocare sia in mezzo sia largo a sinistra. Pure Roma, Napoli e Mila hanno chiesto informazioni su di lui. Il costo del cartellino è di tre milioni, ma gli argentini ne vorrebbero almeno 10. Ha partecipato al Mondiale 2014 e con la Nazionale maggiore della Colombia ha già disputato quattro partite.

Nastasic
Inutile girarci intorno, il 21enne Matija Nastasic del Manchester City interessa eccome. L’arrivo di Mangala dal Porto gli chiude la strada. Costa tanto, 21 milioni di euro e il contratto è in scadenza nel 2015. Potrebbe arrivare solo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Piace ad Allegri perché non avrebbe bisogno di ambientarsi, avendo già giocato in Italia, con la Fiorentina. Una prima proposta di 12 milioni di euro è stata rimandata al mittente.

Zapata
Zapata è un destro naturale, gioca nel Milan – con cui ci sono ottimi rapporti – e dunque farebbe proprio al caso di Allegri, che ha bisogno di un sostituto per Barzagli nella prima parte della stagione. Anche lui è colombiano. Una trattativa vera e propria non è stata ancora intavolata con i dirigenti rossoneri.

Hernandez
Stuzzica il Chicarito Hernandez che a più riprese ha fatto sapere di voler fuggire dal Manchester United. E’ quotato 16 milioni di euro il messicano, ma la voglia di andar via potrebbe obbligare gli inglesi ad abbassare il prezzo. Sul giocatore c’è la pesante concorrenza dell’Inter.

Jovetic
Si è parlato a lungo negli ultimi due giorni della possibilità di un ritorno di Jovetic in Italia. Con la Juve che ha drizzato le antenne. L’ex fiorentino è da sempre un obiettivo di Andrea Agnelli. In questa pre-season, il centrocampista offensivo che, dal canto suo, non ha mai dichiarato di voler lasciare la Premier League, ha fatto molto bene. Non è un obiettivo semplice neanche questo, ma sarebbe probabilmente il degno completamente del reparto offensivo per Madama.

Ibrahimovic
Ibra chiama, la Juve non risponde. E questa potrebbe essere una notizia. Non ci sono state infatti smentite ufficiali, né parole contro il ritorno dello svedese. Anzi, secondo Tuttosport, tra i tifosi ci sarebbe un vero e proprio plebiscito per il ritorno di Ibrahimovic in bianconero. Magari nell’ultimo giorno di mercato, come successe quando Moggi portò per la prima volta in Italia l’attaccante.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-08-2014


Napoli, domani i sorteggi di Champions: Athletic Bilbao il rischio maggiore

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 7 agosto 2014