Salih Uçan
L’edizione di oggi de Il Tempo da per certo l’arrivo nella capitale del talento turco del Fenerbahce, si tratta di un centrocampista classe 1994 molto bravo nell’interdizione ma con ottime qualità in fase di costruzione del gioco e una certa propensione all’inserimento. Caratteristiche che hanno più di qualche addetto ai lavori ad accostarlo a Paul Pogba, anche se il suo agente Omer Uzun cerca di isolare il suo assistito da paragoni che potrebbero essere ingombranti. Secondo il quotidiano romano l’accordo con i turchi sarebbe già stato trovato e il ragazzo dovrebbe arrivare presto in Italia per essere parcheggiato per sei mesi alla Sampdoria vista l’impossibilità dei capitolini di tesserare altri extracomunitari. A smentire queste voci ci pensa però lo stesso procuratore con una dichiarazione raccolta da calciomercato.it: “Ho letto anche io su internet e sulla stampa di questo interessamento della Roma. Ne ho sentito parlare sugli organi di informazione nelle ultime ore e nei giorni scorsi, ma posso confermarvi che nessuno del club giallorosso mi ha contattato ufficialmente. Visto che Ucan ha il contratto con la sua società fino al 2017, i presunti interessati devono passare sempre dal Fenerbahçe. Grazie ai suoi impegni europei, con il proprio club in Europa League e con la Nazionale, ha sicuramente avuto un palcoscenico importante. Ecco perché è sicuramente normale che possa piacere ad alcune società tedesche, italiane ed inglesi”.

Tonny Sanabria
Si tratta di un altro investimento per il futuro, parliamo infatti di un attaccante paraguayano che viene dalla nobile cantera del Barcellona. Il classe ’96 ha pubblicato oggi sul suo profilo Instagram (@tonnysanabria) una foto che lo ritrae in compagnia del padre poco prima di imbarcarsi su un volo per l’Italia. A Roma sosterrà le visite mediche, poi partirà alla volta di Sassuolo per il solito problema degli slot per extracomunitari esauriti, in Emilia proverà a trovare un po’ di spazio per dimostrare di che pasta è fatto. Mundo Deportivo dava per conclusa la trattativa tra giallorossi e blaugrana già lo scorso 8 gennaio sostenendo che il club italiano avesse deciso di pagare i 3 milioni della clausola di rescissione, in realtà sembra che in questi giorni si sia continuato a discutere per provare a limare un po’ il prezzo, obbiettivo a quanto pare raggiunto da Sabatini.

Gabriel Paletta
Con la partenza di Burdisso la Roma ha bisogno di tornare sul mercato per ribilanciare da un punto di vista numerico il reparto arretrato di Garcia. Il difensore del Parma è la prima scelta e continueranno i contatti nei prossimi giorni per provare a strapparlo ai ducali dei quali piace molto anche Parolo. A Radio Anch’io Lo Sport il presidente degli emiliani Tommaso Ghirardi è sembrato poco possibilista, tanto più che la prossima partita della sua squadra è proprio all’Olimpico contro i giallorossi: “Sabato contro la Roma ci sarà ancora Parolo? Noi andremo all’Olimpico per divertirci e per farlo servirà la rosa al completo. Credo che Parolo e Paletta ci saranno”. Se è oggettivamente difficile arrivare al centrocampista, diversa è la situazione per Paletta dove il problema è più di natura economica: il Parma valuta la metà del suo cartellino 4 milioni di euro, Sabatini ne ha messi sul piatto 2,5, c’è ancora tempo per trattare.

John Heitinga
Anche l’olandese attualmente all’Everton è nell’obbiettivo degli uomini di mercato giallorosso. Proprio ieri il suo agente in Italia, Parisi, era in tribuna al Bentegodi e ha inevitabilmente incontrato Sabatini, anche se poi ha spiegato ai microfoni di asromaradio.it che non si è trattato di un incontro ufficiale pur confermando l’interesse da parte dei giallorossi. Contemporaneamente l’altro suo agente, Rob Janesen, oggi è volato a Instanbul per incontrare il Galatasaray, lo riferisce Voetbal International. Il club di Mancini è fortemente interessato a lui che però sembrerebbe preferire l’Italia, bisognerà capire quanto i capitolini vorranno spingere per portarlo a Trigoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 27 gennaio 2014

Disastroso Tagliavento: quanto durerà ancora la sua impunità?