Javier “Chicharito” Hernandez
L’infortunio di Carrick contro il Sunderland ha convinto Moyes a tornare sul mercato per acquistare un centrocampista e lo scozzese starebbe pensando a Guarin. I Red Devils potrebbero presto far arrivare un offerta a Milano, secondo il Telegraph è già pronta e sarebbe migliore di quella della Juventus. Nella trattativa si potrebbe inserire anche l’attaccante messicano che gli inglesi valutano sui 15 milioni, proprio la somma che l’Inter cerca per il colombiano, chissà che non sia la chiave giusta per sbloccare il mercato e per regalare a Mazzarri il tanto atteso attaccante.

Pablo Daniel Osvaldo
La lite con il compagno di squadra Dante è costata all’italo-argentino due settimane di sospensione, ma il Southampton ha capito che l’attaccante è ormai insofferente e vorrebbe tornare in Italia. Ma gli inglesi devono rientrare dall’investimento di 15 milioni fatto quest’estate e quindi non lo venderanno a meno di quella cifra, lo riporta Sport Mediaset, soldi che come sappiamo i nerazzurri in questo momento non hanno e non li avranno se non riescono prima a vendere qualcuno, difficile che si possa percorrere la strada del prestito.

Fredy Guarin
Escluso il trasferimento alla Juve, il centrocampista colombiano resta comunque sulla lista dei partenti, dei sacrificabili per raccogliere un po’ di liquidità. Tuttosport, nel numero in edicola oggi, ha fatto i nomi di due squadre che sarebbero interessate a prenderlo. C’è il Tottenham che è pronto a offrire 10 milioni, dicono che l’allenatore Tim Sherwood abbia chiesto uomini che conoscono già la Premier League, ma intanto i ben informati, lo scrive il Daily Mail, assicurano che il direttore tecnico Baldini arriverà stasera in Italia da Londra. L’altra squadra è il Galatasaray con Mancini che sarebbe molto interessato all’interista. In questo caso la situazione è meno semplice, come ha spiegato il team manager dei turchi Cenk Ergun: “Non abbiamo fatto alcuna offerta per Guarin, anche volendo, al momento non potremmo acquisire il calciatore perché abbiamo già due giocatori stranieri in più rispetto al limite previsto dalla federazione turca e dobbiamo pensare a rientrare nei parametri”.

Burak Yilmaz
Sempre Tuttosport fa anche il nome dell’attaccante che quest’estate era sembrato ad un passo dalla Lazio, la voce però non trova conferme in questo momento, a meno che il suo nome non venga inserito nella trattativa per portare Guarin a Istanbul, ma abbiamo già detto che la vicenda è abbastanza intricata.

Fabinho
L’infortunio di Falcao costringe il Monaco a cercare un sostituto sul mercato, i monegaschi stanno pensando a Hulk, ma per poter tesserare il brasiliano dello Zenit hanno bisogno di liberare un posto da extracomunitario. Questo potrebbe favorire l’Inter che ha messo gli occhi su Fabinho, difensore classe 1993 molto promettente, lo riporta L’Equipe.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 24-01-2014


Michael Essien sceglie il Milan per rilanciarsi e dimenticare le ultime stagioni sfortunate

West Ham di nuovo “italiano”: in arrivo Borriello e Nocerino