Il Manchester United ha vinto la Premier League 2012/2013. Si tratta del 20esimo successo per il club, ma soprattutto del 13esimo personale di Sir Alex Ferguson e Ryan Giggs che hanno trionfato insieme ancora una volta, a 20 anni esatti dalla prima vittoria in campionato ottenuta nel lontano 92/93. Tutto è cambiato a Manchester in questi anni; decine di giocatori hanno vestito la maglia dello United, sono cambiati anche gli avversari e le rivalità, ma Ferguson e Giggs sono rimasti sempre ai propri posti, nonostante l’età che inizia a pesare.

Quello di quest’anno poi è un trionfo incredibile, non solo perché arrivato a 4 giornate dal termine del campionato, ma anche perché i ‘cugini’ del City, secondi in classifica, hanno finora disputato una partita in meno. I ragazzi di Ferguson hanno semplicemente giocato un campionato a sé, con una media di 2,47 punti a partita. La concorrenza della squadra di Mancini è stata disintegrata sotto tutti i punti di vista, nonostante gli ingenti investimenti del club rivale. L’unica pecca di questa fantastica stagione è l’eliminazione tra le polemiche negli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid, ma per tornare a vincere in Europa ci sarà tempo già a partire dalla prossima stagione.

La conquista matematica del titolo è arrivata questa sera grazie alla vittoria casalinga per 3-0 contro l’Aston Villa, sulla quale c’è impresso a caratteri cubitali il nome di Robin van Parsie, arrivato un po’ a sorpresa l’estate scorsa dall’Arsenal, che oggi ha segnato una tripletta nei primi 33 minuti di gioco spezzando via da subito la resistenza dei villans. Non sono mancante neanche un po’ di polemiche perché tutti e 3 i gol messi a segno questa sera sono stati viziati da altrettante posizioni di fuorigioco, che non hanno fatto comunque esitare il City, complimentatosi prontamente con i rivali dello United attraverso il canale Twitter ufficiale della società.

Manchester United – Aston Villa 3-0 | Il Video dei gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 22-04-2013


Juventus, 30mila euro di multa per i cori e gli insulti rivolti a Boateng e Balotelli

Pronostici e Quote Semifinali Champions League Bayern-Barcellona e Dortmund-Real Madrid