Bologna, Brescia, Cagliari, Foggia, Inter, Lanerossi Vicenza, Lazio, Lecco, Monza, Napoli, Parma, Siena, Taranto, Ternana, Salernitana. Sono i club italiani che hanno avuto l’onore di indossare materiale sportivo della Umbro, azienda britannica nata nel 1924 a Wilmslow, nei pressi di Manchester. Onore, perché lo stile e i prodotti della Umbro sono tra i più apprezzati dai collezionisti di divise sportive. Il “Double Diamond” (il doppio diamante), l’inconfondibile logo della Umbro tornerà a campeggiare sui campi di calcio italiani nell’anno del novantesimo anniversario della sua nascita.

A partire dalla prossima stagione Umbro confezionerà le divise di gara, il materiale di rappresentanza e il vestiario per l’allenamento dell’Ac Monza Brianza 1912, club che milita in Serie C. Il contratto che legherà il club brianzolo con la Umbro è della durata di 3 anni. Umbro si occuperà anche della progettazione e della promozione della linea del merchandising della squadra con polo, felpe, T-shirt e accessori. Saranno attivate numerose iniziative volte a consolidare l’accordo tra il brand e la società per favorire la promozione reciproca.

Domenica 20 luglio allo Stadio Brianteo, il Monza giocherà un amichevole contro il Milan indossando una Special Edition della maglia firmata Umbro, mentre la presentazione ufficiale del kit home & away è prevista per martedì 30 luglio alla Villa Reale di Monza. Mauro Ulizio, Direttore Generale del Club brianzolo, in un comunicato stampa, ha descritto i passaggi che hanno avvicinato il Monza e il marchio britannico:

“Il primo contatto con Umbro è avvenuto su preciso input del nostro Presidente Anthony Armstrong Emery,
desideroso di regalare alla città un brand di appeal internazionale capace di rilanciare su larga scala il marchio societario”.

Il Monza possiede un patrimonio calcistico di indiscutibile valore e tradizione“, ha detto invece Mauro Redaelli Country Manager di Umbro,

“nell’anno in cui Umbro celebra i suoi 90 anni è fantastico accogliere i biancorossi nella grande famiglia del “Double Diamond” specialmente ora dato che i vertici del Club hanno deciso di puntare, con una giusta strategia e ambizione, verso una promozione nella serie superiore. L’accordo di sponsorizzazione tra il nostro Brand e una società così prestigiosa da tutti riconosciuta da sempre anche per la qualità del suo settore giovanile, prospetta per entrambi un futuro ricco di soddisfazioni e importanti traguardi”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

maglie di calcio maglie-di-calcio-20142015 notizie

ultimo aggiornamento: 16-07-2014


Il Siena Calcio non esiste più, fallisce anche il Padova

Rassegna stampa 16 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport