Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan non ha per nulla accantonato l’idea di acquistarlo ma, al contempo, occorre un piccolo sconto per definire l’accordo.

In un mondo del calcio dove la calma sembra una parola dimenticata, i club s’impegnano senza sosta nel tentativo di tessere le strategie migliori per le proprie rose. Tra questi, il Milan si ritrova a fare i conti con la necessità di rinnovamento, in vista non solo della prossima finestra di trasferimenti ma anche dell’estate futura.

La cabina di regia rossonera, guidata dalle acume strategico di Paulo Fonseca, si trova dinanzi al complesso puzzle del calciomercato, con l’obiettivo di perfezionare la squadra senza compromettere l’equilibrio finanziario, una sfida che implica decisioni ponderate su quali giocatori trattenere e quali invece lasciar andare.

Milan in cerca di soluzioni anche in campo

Oltre che sul mercato, il Milan è in cerca di risposte anche sul campo, soprattutto per via delle tante assenze che segneranno la partita della decima giornata di campionato contro il Napoli. I rossoneri infatti, oltre agli squalificati Theo e Reijnders, dovranno fare a meno anche di Abraham, ancora afflitto dai problemi alla spalla, e di Gabbia che nelle ultime ore ha accusato un problemino fisico. Insomma, le premesse non sembrano sorridere agli uomini di Fonseca che arrivano al big match più incerottati che mai. Nonostante le oggettive difficoltà dovuta alle assenze, Fonseca in conferenza stampa ha parlato di obiettivo scudetto, la sfida contro il Napoli può senz’altro saggiare a dovere tale affermazione, al netto di scelte forzate in sede di formazione.

Per chiudere il colpo occorre uno sconto

Uno dei casi più spinosi al centro delle attenzioni del club meneghino riguarda Tammy Abraham, centravanti inglese approdato al Milan in prestito secco dalla Roma. La sua permanenza a Milano, contrassegnata da un impatto significativo, pone ora il Milan davanti alla decisione se riscattarlo o meno al termine della stagione. Le discussioni con la Roma, finora ferme, si preannunciano cruciali, dato che l’accordo attuale non prevede una clausola automatica di riscatto. La Roma, da parte sua, aveva manifestato l’intenzione di ricevere un conguaglio economico per il trasferimento, ipotesi che il Milan non sembra considerare fattibile al momento. Il Milan, dunque, è chiamato – scrive Milanlivelit – a negoziare su più fronti con la Roma, per arrivare a un accordo economicamente vantaggioso e con lo stesso Abraham, nell’intento di adeguare il suo stipendio alle possibilità finanziarie del club. Il giocatore, percepisce attualmente circa 6 milioni di euro lordi all’anno grazie al decreto crescita, una cifra ritenuta eccessiva dai rossoneri che mirano a una riduzione fino a circa 4,5 milioni. La positività emerge dalla disponibilità di Abraham a discutere le proposte del Milan, segno del suo benessere nel contesto rossonero e della volontà di proseguire l’avventura in maglia milanista.

Tammy Abraham
Tammy Abraham

Le implicazioni future sul progetto Milan

Una componente non trascurabile nelle dinamiche di mercato è la figura di Paulo Fonseca, il cui futuro come timoniere del Milan potrebbe essere determinante nelle decisioni di mercato. Il tecnico portoghese, chiamato a confermare le ambizioni del club attraverso risultati concreti, potrebbe influenzare direttamente il desiderio di giocatori del calibro di Abraham di rimanere parte del progetto. La sfida del Milan, quindi, si articola su più livelli, dalla gestione economica alla costruzione di un progetto tecnico capace di soddisfare ambizioni e aspettative.

LEGGI ANCHE Da punto fermo alla cessione, può partire per 20 milioni: ecco l’idea del Club

 

Leggi l’articolo completo Il Milan tenta il grande affare di mercato, con un piccolo “sconto” si può chiudere, su Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-10-2024


Milan-Napoli: le formazioni ufficiali. In campo a San Siro ore 20:45

Pulisic “insegue” Ibra per realizzare un record clamoroso: il dato sorprendente