Le parole del ministro dello sport Abodi: «Nessun regalo: le società sportive pagheranno tutto e nelle forme consentite»

Il ministro dello Sport Andrea Abodi, intervistato dall’Ansa, ha fatto il punto sul decreto ribattezzato salva-calcio. Di seguito le sue parole

NESSUN REGALO AL CALCIO – «Il principio che ha mosso le posizioni del Governo da tempo è sempre lo stesso: nessun sconto, nessun regalo. Nessuna norma ad hoc, se non quelle a disposizione del sistema imprese. Le società sportive pagheranno tutto e nelle forme consentite agli altri e dunque fino a 60 rate e con interessi».

SCUDO PENALE – «Si tratta di trovare armonia nel rapporto tra l’agenzia delle entrate che concede una rateizzazione e, rispettando il piano di pagamenti, il rischio di essere perseguito. Il rischio decade con il pagamento ultima rata, se invece si salta una rata si perde il beneficio. Ricordo inoltre che interveniamo in un tempo breve per risolvere un problema nato nove mesi fa e affrontato rimandando».

SCOMMESSE – «É un tema che dovremo affrontare con maggior tranquillità. Ne dovremo parlare di più e nel dettaglio, ma è un diritto sacrosanto».

L’articolo Il ministro Abodi: «Nessuna norma ad hoc, le società pagheranno tutto» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 20-12-2022


Serie A, lo sfogo di Renzi sulla rateizzazione delle tasse

Vialli ricoverato: i parenti rientrano in Italia. Nessuna dichiarazione