Milan Skriniar-Samir Handanovic-Francesco Acerbi

Il club campano esprime tutto il suo disappunto sulla decisione del giudice sportivo di assolvere il difensore interista.

Al 59′ di Inter-Napoli Acerbi e Juan Jesus sono venuti a contatto ed hanno iniziato a litigare: il brasiliano fa notare all’arbitro che il l’avversario gli ha rivolto un insulto razzista. Le immagini ed i video circolati e venuti in possesso della procura federale non sono riusciti a dimostrare la colpevolezza dell’italiano.

La reazione

Il Napoli non ha preso bene la decisione di assolvere Acerbi e lo ha sottolineato in un comunicato ufficiale: “Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. Restiamo basiti. Inoltre, se quanto accaduto in campo, lo dice la sentenza, “è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte… dal calciatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo”, perché non irrogare a quest’ultimo alcuna sanzione?”.

Juan Jesus
Juan Jesus

L’attacco

“Perché, poi, lo dice sempre la sentenza, “essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa”, nessuna decisione è stata assunta dalla “giustizia” sportiva al riguardo per punire il responsabile? Restiamo ancor più basiti”.

L’annuncio

Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione”.

L’articolo Il Napoli non ci sta: “Acerbi non sanzionato, il colpevole è Juan Jesus? Siamo basiti” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-03-2024


Inter-Empoli: l’arbitro della sfida

Beccalossi: “Il distacco in classifica tra Inter e Milan è giusto, va fatto un plauso a chi ha gestito cessioni eccellenti”