Tra un allenamento e l’altro al Borussia Dortmund c’è anche il tempo per qualche lezione di dialetto napoletano: ad impartirle è il “professor” Ciro Immobile, attaccante della nazionale italiana che il club tedesco ha prelevato la scorsa estate da Torino e Juventus. Non ci sarebbe in linea di massima nulla di male, peccato però che l’ex bomber granata non insegni ai compagni di squadra le migliori frasi per cavarsela in caso di vacanze in Campania, bensì le parolacce.

In un video diventato rapidamente virale, infatti, Ciro Immobile cerca di insegnare al compagno Kevin Grosskreutz, una frase sconcia: “nmocc a chita***rt”. Il 26enne nazionale tedesco, ignaro molto probabilmente del significato di ciò che Immobile sta tentando di insegnargli, ripete con più di un’incertezza le parole scandite dal compagno. I primi tentativi fanno cilecca, ma nel giro di pochi secondi Grosskreutz riesce a pronunciare bene la frase, facendo contento Immobile, che si complimenta anche con lui: “bravo!”.

Un breve video che nel giro di poche ore ha collezionato record di condivisioni tramite i social network. Un momento di relax e goliardia, che sta facendo storcere il naso a qualcuno e che conferma, ad ogni modo, che Immobile si è ormai perfettamente integrato nello spogliatoio del Borussia Dortmund. Il centravanti campano ha ammesso più volte che all’inizio la nuova avventura è stata molto complicata dal punto di vista della lingua e dell’adeguamento ad un nuovo ambiente, ma pian piano le cose sono migliorate. Peccato che la classifica in campionato sia particolarmente deficitaria e il Borussia dovrà lavorare sodo per allontanare lo spettro della serie cadetta tedesca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-12-2014


Calciomercato Napoli: visite mediche per Gabbiadini e Strinic

Gossip calcio Natale 2014: Vidal sposo, Marchisio in spiaggia, Tevez a tavola (FOTO)