
Juventus' midfielder Claudio Marchisio takes part in a training session on the eve of the UEFA Champions League football match Juventus Vs FC Bayern Munich on February 22, 2016 at the 'Juventus Training Center' in Vinovo, near Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo: Claudio Marchisio ci sarà il 16 marzo prossimo a Monaco per la partita di ritorno contro il Bayern. Il centrocampista si è infatti sottoposto questa mattina agli esami strumentali che hanno escluso lesioni alla coscia sinistra. Gli accertamenti hanno soltanto evidenziato un sovraccarico del muscolo vasto laterale, per il quale la prognosi finalizzata al recupero agonistico è fissata in 7 giorni.
Allegri non potrà dunque contare sul suo metronomo di centrocampo per la partita contro l’Inter di domenica sera, così come anche per la semifinale di ritorno di Coppa Italia sempre contro i nerazzurri. L’assenza peserà ovviamente di più in campionato visto che in coppa i bianconeri hanno già ipotecato il passaggio del turno e molto difficilmente Marchisio sarebbe stato impiegato.
Il giocatore avrà comunque l’occasione di tirare il fiato dopo un periodo molto intenso, nel quale è sempre stato impiegato dal primo minuto.