[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=10X5XdXpuKWcuJnj” frameborder=”0″]

Dopo le sconfitte consecutive contro Cile e Germania l’obbiettivo di Roy Hodgson era quello di interrompere la striscia negativa per non diventare il primo ct a paerdere tre partite di fila nella storia della nazionale dei Tre Leoni. A Wembley l’Inghilterra si è trovata di fronte la Danimarca, squadra reduce da sei risultati utili consecutivi che ha sfiorato la qualificazione ai mondiali giocando nel gruppo dell’Italia. La partita viene decisa nei minuti finali da Sturridge, l’attaccante del Liverpool già autore di 18 reti in Premier League continua a vivere il suo momento di grazie e questa è una buona notizia per gli inglesi.

Non giocano male gli inglesi che fin da subito provano a indirizzare la gara verso una direzione a loro congeniale. La prima occasione la crea Rooney con un calcio di punizione che finisce alto, poi bisogna aspettare fino al 33′ quando Sturridge mette in mezzo una palla dalla destra, il cross è troppo potente e nessuno riesce a intervenire con la palla che attraversa tutta l’area piccola. Risponde la Danimarca con un contropiede, Jakob Poulsen si ritrova a tu per tu con Hart, lo supera ma c’è Gary Cahill a evitare che il pallone finisca in porta. In pieno recupero del primo tempo c’è un’occasione clamorosa per Sturridge che da pochi passi spara su Kasper Schmeichel che si rivelerà alla fine il migliore in campo.

Nella ripresa c’è spazio per molti cambi, entra in campo anche Luke Shaw, esterno classe 1995 del Southampton. La Danimarca si fa rivedere dalle parti di Hart, il portiere del Manchester City è bravo in uscita con i piedi. Poi è di nuovo Schmeichel a salire in cattedra, il portiere danese si esibisce in due parate spettacolari su altrettanti tiri di Wellbeck e non è da meno quando manda in angolo un tiro potentissimo di Sturridge. Per l’attaccante del Liverpool il gol è solo rimandato di qualche minuto: c’è un corner dalla sinistra che viene battuto corto, la palla arriva a Lallana che confeziona un cross al bacio per Sturridge che non sbaglia e realizza il gol partita. L’Inghilterra vince di misura pur giocando una partita tutto sommato sufficiente dalla quale Roy Hodgson avrà sicuramente tratto informazioni utili per stilare la lista dei 30 convocati provvisori che sarà resa nota a breve.

Inghilterra – Danimarca 1-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli Danimarca Inghilterra video video amichevoli

ultimo aggiornamento: 05-03-2014


Spagna – Italia 1-0 | Risultato finale | Gol di Pedro

Spagna – Italia 1-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Pedro)