Antonello

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato alla presentazione del libro ‘Le nuove guerre del calcio’

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato alla presentazione del libro ‘Le nuove guerre del calcio’ di Marco Bellinazzo.

NASCITA ED ERRORI NEL PROGETTO – «Il percorso della Superlega è stata forse risultato di una gestione della comunicazione non proprio corretta perché l’intenzione era quella di iniziare un percorso all’interno delle istituzioni che però è bollito in quarantotto ore. Era nata sì con un formato, abbiamo detto, non corretto ma avete anche visto subito dopo che i tre club rimasti avevano immediatamente fatto delle revisioni al formato stesso aprendo alla meritocrazia. Diciamo che forse l’errore più grande è stato quello di non aver comunicato per tempo per poi partire con un’idea progettuale. Detto questo da lì si è partiti con un cambiamento del sistema calcio perché anche la UEFA ha agito: sono state istituite nuove competizioni come la Conference League».

CONTINUA SU INTERNEWS24

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 26-06-2023


L’agente di Zaniolo: «È un peccato non vederlo in Serie A»

Il presidente del Lione preoccupato: «I sauditi stanno cercando tutti»