Federico Dimarco

Federico Dimarco, terzino dell’Inter, ha voluto scrivere un messaggio sui social dopo l’esultanza  in faccia a Henry sul rigore sbagliato

Federico Dimarco, terzino dell’Inter, ha voluto scrivere un messaggio sui social dopo l’esultanza  in faccia a Henry sul rigore sbagliato. Le sue dichiarazioni: 

IL MESSAGGIO – «Ho esultato? Sì ho esultato e anche tanto. Senza insultare nessuno, senza gesti maleducati, ho gioito tanto per la vittoria, per lo “spavento” e per il pericolo scampato. È sport ed è bello anche per questo. Purtroppo è anche severo e crudele nei confronti di chi sta dall’altra parte. E mi spiace se tutta questa gioia mi sia esplosa instintivamente davanti a Thomas Henry che aveva appena sbagliato il rigore e io abbia esultato davanti a lui. Di pancia, sono sincero. Qualcuno dirà che non è una cosa bellissima e probabilmente ha ragione, ma non volevo offendere nessuno tanto è vero che al fischio finale, ancora prima di festeggiare coi miei compagni, sono andato ad abbracciarlo. E la stessa cosa ho fatto negli spogliatoi dopo la partita con i miei ex compagni. Perché questo è lo sport. Si vince, si perde, si esulta, si piange e alla fine ci si abbraccia. Ai moralisti dico: criticatemi pure ma guardate tutto quello che accade in campo non solo quello che vi fa comodo, grazie. Ciao grandi».

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 06-01-2024


Pescara, Zeman sulla Juve: «Tifoso per tanti anni, poi quel fuorigioco…»

Napoli, i convocati di Mazzarri per Torino: c’è una novità