E’ da almeno un paio di stagioni che i tifosi dell’Inter stanno “litigando” con la prima maglia ufficiale della loro squadra. E’ da due anni, infatti, che la Nike, sponsor tecnico del club nerazzurro, sta sfidando le tradizioni, proponendo delle maglie che hanno fatto storcere il naso soprattutto ai tifosi più conservatori.

Durante la stagione 2013-14, infatti, l’Inter aveva praticamente abbandonato l’azzurro a favore di un blu molto scuro che, di fatto, rendeva praticamente indistinguibili le strisce. Quest’anno, invece, l’Inter sta indossando una maglia ancora più ardita: una divisa praticamente nera, con strisce sottilissime, le cosidette pinstripes, di colore azzurro. Si tratta inequivocabilmente di una divisa che ha mandato in soffitta la gloriosa maglia a strisce.

E’ da un bel po’ di tempo che, ormai, non occorre più attendere l’inizio di una stagione per vedere le nuove divise della propria squadra. Le indiscrezioni, infatti, iniziano a circolare molti mesi prima.

Nelle ultime ore, stanno circolando sul web le due probabili maglie dell’Inter per quanto riguarda la stagione 2015-16.

Se le divise fossero vere, si tratterebbe sicuramente di un compromesso tra tradizione e innovazione.

Le due maglie in questione, però, sono dei clamorosi fake.

Inter, maglia 2015/16 | Le strisce orizzontali

Partiamo dall’inizio.

Il sito More Shirts ha pubblicato le due probabili maglie 2015/16 dell’Inter: una maglia nerazzurra a strisce orizzontali e una maglia bianca con maniche e spalle di colore blu e inserti celesti.

In poche parole, secondo questo sito, la Nike avrebbe riservato la novità delle strisce orizzontali anche per il club nerazzurro: il Barcellona, infatti, indosserà una maglia blaugrana a strisce orizzontali l’anno prossimo.

Se le indiscrezioni corrispondessero a realtà, si tratterebbe di una buona notizia per i tifosi: l’azzurro tornerebbe ad essere ben visibile, l’Inter tornerebbe ad avere una maglia a strisce e non sarebbe la prima volta per una maglia a strisce orizzontali (come la famosa maglia nero-grigia con la quale l’Inter ha vinto la sua ultima Coppa Uefa).

L’Inter versione rugby, però, è soltanto un falso. Il sito specializzato Passione Maglie, tramite un tweet, ha informato che i nerazzurri non indosseranno maglie a strisce orizzontali, aggiungendo che le immagini che stanno circolando in queste ore ritraggono divise palesemente contraffatte.

Queste sono le maglie fake 2015/16 dell’Inter:

inter maglia 15-16 seconda

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2015


Mutu, sentenza Tas: vincono Juventus e Livorno

Fiorentina-Atalanta 3-1: video gol e highlights Coppa Italia