Lunghissima giornata oggi per Erik Thohir: il magnate indonesiano che ha da poco prelevato il 70% delle quote dell’Inter, è stato Milano per prendere contatto con il mondo nerazzurro. Thohir si è recato assieme all’ex patron Massimo Moratti alla Pinetina, dove ha fatto visita al centro sportivo e dove si è tenuto il pranzo di rito cui hanno preso parte anche Angelomario Moratti e, novità assoluta, Alberto Manzonetto, advisor di Four Partners. Per chi non lo sapesse, Manzonetto è colui il quale ha curato per conto della famiglia Moratti, il passaggio di consegne del 70% del pacchetto azionario nelle mani del tycoon indonesiano.

È stato, in definitiva, un pranzo tra amici nel corso del quale non si è deciso praticamente nulla: Moratti ha presentato Thohir e i suoi due soci – Roeslani e Soetedjo – a capitan Zanetti e al tecnico Walter Mazzarri (staff compreso). Il popolo nerazzurro, intanto, si interroga ancora su quale sarà il ruolo di Massimo Moratti nella nuova Inter: da tempo si parla della presidenza onoraria, che Thohir avrebbe già offerto all’ex patron, ma secondo quanto trapela da Milano la cosa non s’ha da fare. La scelta sarebbe dello stesso numero uno della Saras che sarà invece rappresentato nel cda dal figlio Angelomario, da Rinaldo Ghelfi e appunto da Manzonetto. Gli altri componenti del consiglio d’amministrazione, saranno invece il nuovo proprietario Thohir, Roeslani, Soetedjo e altri due soci indonesiani.

“La presidenza? Non ne abbiamo parlato. Lo faremo domani”, si è lasciato scappare dopo pranzo Massimo Moratti con i giornalisti presenti alla Pinetina. Sta di fatto che la decisione ormai è presa: Alberto Manzonetto sarà il terzo dei componenti del cda che rappresenterà la continuità con la vecchia dirigenza. Se poi un Moratti dovrà essere presidente onorario, c’è sempre Angelomario pronto a ricoprire quel ruolo…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Icardi: “Wanda Nara, ti amo”. Lei: “Con Maxi Lopez niente sesso da mesi” | Foto

Inter, Cambiasso ha deciso: niente rinnovo, vuole il River Plate