Steven Zhang

Ieri è circolata forte l’indiscrezione che vedeva un fondo arabo vicino all’acquisto del club nerazzurro mentre le voci di oggi corrono in direzione opposta.

Continuano a rincorrersi molto forti le voci sul futuro societario dell’Inter quando manca poco più di un mese alla scadenza del prestito che Oaktree fece nel 2021 a Steven Zhang.

La situazione

Il fondo americano prestò 250 milioni di euro che ora grazie agli interessi del 12% sono diventati 375: entro il 20 maggio il presidente deve restituire tutta la somma o il fondo potrà assumere il controllo dell’Inter. Zhang agisce su più tavoli ora che il tempo stringe: il presidente ha provato a rinegoziare l’accordo con Oaktree per allungare la scadenza ma le condizioni offerte da quest’ultimo non sono ottimali. Queste prevedono nuova scadenza fra 12 o tuttalpiù 24 mesi ed un aumento del tasso d’interesse.

Steven Zhang
Steven Zhang

La novità

Secondo la Gazzetta dello Sport Zhang starebbe trattando un nuovo prestito con un terzo fondo che sarebbe inglese: se l’accordo andasse a buon fine il presidente pagherebbe Oaktree con i soldi ottenuti dal nuovo finanziamento e avrebbe più tempo (si pensa che la nuova scadenza possa essere fra 3 anni) per restituire i soldi (si parla questa volta di 400 milioni). La rosea ritiene che le negoziazioni sono a buon punto; quel che è certo è entro fine maggio si saprà una verità, Zhang vuole tenersi ancora l’Inter.

L’articolo Inter, niente arabi? Zhang vicino a liquidare Oaktree: ecco come proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-04-2024


Onana: “Nella vita tutto è temporaneo e ci vuole equilibrio, sono arrivato dall’Inter con la fama di migliore”

Inter-Cagliari, formazioni ufficiali