Le recenti dichiarazioni del presidente Erick Thohir e del dg Marco Fassone hanno rafforzato la posizione del tecnico Walter Mazzarri, che al di là della qualificazione o meno all’Europa League, resterà ancora sulla panchina dell’Inter. E potrebbe addirittura prolungare l’attuale contratto, nell’ambito di un progetto a lungo termine. L’ex tecnico del Napoli, dunque, ha convinto con i suoi metodi, più che con i risultati – di pochissimo migliori rispetto al suo predecessore Stramaccioni – la dirigenza nerazzurra, che qualche giorno fa ha ascoltato le richieste dell’allenatore in un summit di mercato.

Secondo quanto riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’, alla fine del campionato in corso, Mazzarri riceverà anche la proposta di prolungamento di contratto, oltre l’attuale scadenza del 2015. A meno di un crollo verticale nelle ultime giornate di campionato, dunque, Thohir progetterà il futuro dell’Inter assieme a Walter Mazzarri, anche perché un cambio di allenatore in un momento così delicato economicamente, per la società non sarebbe consigliabile. L’ex allenatore del Napoli, attualmente percepisce 3,8 milioni più bonus e anche se l’ingaggio non è propriamente in linea con il nuovo corso societario, trovare l’intesa non sarà difficile: affrontare la prossima stagione con il contratto in scadenza non sarebbe un buon viatico per nessuno, quindi la partita dovrà essere chiusa prima del prossimo ritiro estivo.

Il prossimo incontro tra il presidente dell’Inter e il tecnico è in programma alla vigilia della gara casalinga contro il Napoli, quando Thohir sarà nuovamente in Italia per una serie di impegni. In agenda, oltre al summit con l’allenatore, una serie di colloqui con le banche per il rifinanziamento del club, l’assemblea dei soci e l’ufficializzazione di una partnership con Infront, la società che gestisce i diritti Tv della Serie A. Il futuro dell’Inter si decide in questi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie squadre Walter Mazzarri

ultimo aggiornamento: 18-04-2014


Allegri torna in panchina: allenerà il Tottenham

Juventus-Bologna, Conte: “Sul futuro sintonia con Marotta, pensiamo prima a scudetto e Coppa”