Partita divertente a San Siro tra Inter e Roma. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, disputando certamente una delle più belle partite per entrambe da almeno un paio di mesi a questa parte. Per i giallorossi questa sconfitta ha quindi ancora di più il sapore della beffa essendo arrivata al termine di una partita ben giocata dopo tante prestazioni a dir poco opache. A rompere gli equilibri del match è stato al 15esimo del primo tempo l’ex laziale Hernanes, autore di un bellissimo tiro di sinistro dal limite dell’area che si è infilato all’angolino.

Al 63esimo la Roma ha risposto con Nainggolan che, su un cambio di gioco di Pjanic, ha calciato un bolide in corsa sul quale Handanovic non è riuscito neanche ad abbozzare l’intervento. Un risultato di parità non serviva a nessuna delle due squadre e per questo motivo Mancini e Garcia hanno deciso di rischiare inserendo tutti i giocatori offensivi a loro disposizione.

Alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa grazie ad un gol di Maurito Icardi all’88esimo minuto. L’argentino, molto pasticcione fino a quel momento, ha confermato di essere un attaccante di razza purissima: ha addomesticato un pallone filtrante di Podolski, si è girato in un fazzoletto ed ha calciato violentemente in porta battendo De Sanctis. Dopo questa partita l’Inter potrà continuare a cullare i sogni di rimonta in chiave Europa League, mentre la Roma domani rischia di scivolare al terzo posto in classifica, sorpassata dalla Lazio che ospiterà all’Olimpico il Chievo Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Roma serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 25-04-2015


Inter-Roma 2-1 | Risultato Finale: gol di Hernanes, Nainggolan e Icardi

Bayern Monaco-Hertha Berlino 1-0 (Schweinsteiger): video gol