[raw content=”

“]

Vittoria preziosissima per l’Inter di Roberto Mancini contro un’ottima Sampdoria, che probabilmente avrebbe meritato di più questa sera. I doriani sono infatti scesi in campo con personalità, senza alcun timore reverenziale, facendosi carico di gestire il possesso del pallone (56% in entrambi i tempi). Nonostante il buon avvio della squadra di Montella è stata l’Inter a passare in vantaggio al 23esimo minuto su azione di palla inattiva grazie ad una deviazione sotto misura di D’Ambrosio dopo una sponda aerea di Murillo.

Anche il secondo gol dell’Inter è arrivato su calcio da fermo al 57esimo minuto; in questo caso è stato Miranda a deviare il pallone oltre la linea dopo una torre di Felipe Melo. Al 73esimo Icardi ha chiuso l’incontro segnando un gran gol con un tiro ad incrociare di sinistro al termine di una lunga fuga palla al piede iniziata sulla linea di centrocampo. In pieno recupero Fabio Quagliarella ha segnato il gol della bandiera con un bolide di destro indirizzato all’angolino sul quale Handanovic non ce l’ha fatta ad arrivare.

Domenica prossima i nerazzurri giocheranno allo Juventus Stadium contro la squadra di Allegri; una sfida delicatissima per entrambe le squadre in piena lotta per i rispettivi obiettivi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-02-2016


Inter contestata dai tifosi: “Tirate fuori le p…”

Inter-Sampdoria 3-1: la telecronaca di Recalcati (Video) | 20 Febbraio 2016