Piero Ausilio

Si avvicina la fine di quella che per la squadra di Inzaghi è stata una grande stagione ed è quindi già tempo di programmare la prossima.

Il mercato dell’Inter è già iniziato da un pezzo anche se è molto difficile migliorare una rosa che sta per laurearsi campione d’Italia. Già sono certi infatti gli arrivi a costo 0 di Taremi e Zielinski ma ovviamente per restare al vertice e tentare magari anche di migliorare il cammino nelle coppe occorre anche altro.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Il piano

Tuttosport sostiene che al momento gli obiettivi ambiziosi dei nerazzurri siano Bento, Buongiorno e Gudmundsson; il diktat societario però è sempre quello di chiudere la sessione di mercato con un pareggio tra entrate e uscite. Sommando il valore dei 3 sopraelencati si arriva a 100 milioni ma considerando che con i club italiani si possono trovare formule “alla Frattesi” potrebbero essere necessari in tutto 60-70 milioni. I primi 30 possono essere reperiti dalla cessione di Dumfries.

Sul mercato

Si punta poi ad incassare un tesoretto di più o meno altri 30 milioni da Correa che quasi sicuramente tornerà dall’Olympique Marsiglia, Agoume di cui il Siviglia ha un diritto di riscatto fissato ad 8 milioni, Vanheusden, in prestito con diritto di riscatto allo Standard Liegi che può pagarlo 7 milioni e Radu che gioca pochissimo al Bournemouth e quindi sembra destinato anch’egli a tornare. Si potrebbe monetizzare anche da Oristanio, Sebastiano e Francesco Pio Esposito e Zanotti.

L’articolo Inter: servono 100 milioni per 3 colpi, ecco chi può finire sul mercato proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-04-2024


L’Inter crede in Valentin Carboni ma ci sono alcune perplessità sul suo futuro

Seconda stella: l’Inter prepara una festa Scudetto in grande stile che possa restare a lungo nella mente dei tifosi