Marcus Thuram

Thuram si è raccontato nel corso di una lunga intervista concessa al canale Youtube della Serie A: ecco cosa ha detto

Marcus Thuram ha parlato così di Inter al canale della Lega Serie A. Le dichiarazioni del giocatore francese.

SAN SIRO – «L’uscita dal tunnel a San Siro è sempre speciale, anche fare i gol e sentire il rumore dei tifosi è una cosa incredibile. La prima esultanza che ho fatto contro la Fiorentina è le mani dietro le orecchie per il rumore a San Siro. Anche il coro che fanno per me è veramente bellissimo. Provo a un po’ a cantarlo? No, devi venire allo stadio se vuoi sentirlo».

IMPATTO – «Il mio impatto è di aiutare veramente la squadra anche nel gioco, sia che nei gol e nei rigori ma aiutare i compagni se hanno bisogno con una corsa, con una rimessa, con un passaggio, con un dribbling. Quello che devo fare sul campo è aiutare la squadra. Per me essere un numero 9 è rispondere a quello che devi fare sul campo se sono a sinistra, ho qualcosa da fare se sono a destra, ho un’altra cosa da fare o al centro. Devi fare la scelta giusta al momento giusto: non tirare quando c’è un compagno libero, se non c’è un compagno libero puoi tirare. Devi interpretare il gioco nella maniera più giusta possibile».

THULA – «Ci sono tante cose, ma quello che veramente mi piace di più con Lauti è la sua tecnica e il suo senso del gol. Io e Lautaro ci completiamo bene perché penso che Lautaro è un giocatore molto intelligente e anch’io provo ad essere molto intelligente. Siamo due giocatori che rispettano il gioco, è più facile giocare con qualcuno così».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 16-12-2023


Formazioni ufficiali Lecce-Frosinone: le scelte dei due tecnici

Lecce-Frosinone LIVE 1-0: gol Piccoli