Simone Inzaghi

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi commenta il poker che i suoi hanno rifilato al Lecce.

Simone Inzaghi ha analizzato a DAZN quanto accaduto al Via del Mare di Lecce. “Mancano gli ultimi 3 mesi di campionato che sono i più importanti. Dobbiamo essere contenti del percorso ma dobbiamo guardare all’Atalanta. Ci sono tante partite, abbiamo bisogno di tutti i giocatori e stasera è arrivata la dimostrazione”.

Sul Toro

“Lautaro è il più forte che ho allenato? Deve continuare così (ride, ndr). Sta avendo un percorso incredibile, è la fortuna di ogni allenatore avere giocatori così. Avevo il dubbio tra lui e Arnautovic, dopo l’Atletico Arna ha avuto qualche problemino e anche la febbre. Ho deciso di partire con Lautaro e va bene così”.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Soddisfazione

“C’è tanto lavoro. Ho la fortuna di avere uno staff con me da più di 10 anni, ci conosciamo a memoria. Cerchiamo di lavorare tanto, abbiamo la fortuna di avere una società alle spalle che cerca di far andare le cose come vogliamo, ci sono giocatori con grande disponibilità. La più grossa soddisfazione è vedere giocatore come Bisseck, Asllani e Audero fare l’azione che porta al gol”.

Sulla corsa Scudetto

“Non sono tranquillo per lo Scudetto, sappiamo che mancano ancora tre mesi. Ci sono tantissime partite e tantissimi punti in palio, dobbiamo migliorarci. Sull’1-0 l’occasione di Blin dovevamo fare meglio, ci sarà motivo di vedere dove potersi migliorare. Era un campo difficile contro una squadra che fa bene in casa. Ed era una trasferta dopo la Champions. Atalanta match Scudetto? No, assolutamente così. Dobbiamo rimanere concentrati, abbiamo recuperato bene le forze a gennaio. Oggi avevamo 6 assenti, l’obiettivo è vincere e cercare di non lasciare indietro giocatori importanti”.

L’articolo Inzaghi: “Mancano i 3 mesi più importanti, dobbiamo continuare così, grande soddisfazione l’azione dello 0-2” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-02-2024


Milan, Leao eguaglia Rui Costa: il dato

Inter, Inzaghi: «Scudetto? Mancano ancora tre mesi»