Queste le formazioni ufficiali di Italia-Germania, queste le scelte di Mancini e Scaloni. Scopriamo come scenderanno in campo.

Le formazioni ufficiali di ItaliaArgentina la Finalissima 2022 tra i vincitori dell’Europeo e i vincitori della Coppa America.

Ricordiamo che sono stati esclusi da Mancini: Tonali e Lorenzo Pellegrini per scelta tecnica. Mentre sarà l’ultima partita per Giorgio Chiellini.

L’Italia di Mancini scenderà così in campo: Donnarumma tra i pali, terzino destro Di Lorenzo mentre a sinistra Emerson Palmieri. Centrali Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Mediana con Barella, Jorginho e Pessina. Attacco con Bernardeschi a destra e Raspadori a sinistra, al centro il Belotti unica punta.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Argentina che schiera in campo una formazione molto offensiva. Martinez in porta, centrali difensivi Otamendi e Romero del Tottenham. Terzino sinistro Tagliafico mentre a destra Molina dell’Udinese. Nel mezzo Rodriguez e il centrocampista dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul. Trequarti con Leo Messi, Lo Celso e Angel Di Maria. Unica punta Lautaro Martinez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-06-2022


Scaloni: “Italia fuori dal Mondiale immeritatamente”

Italia, Raspadori: “Voglio essere un punto di riferimento”