Arturo Vidal non scenderà in campo nemmeno contro il Sassuolo, gara che potrebbe vedere i bianconeri festeggiare la conquista dello scudetto. Il giocatore era volato a Lisbona con il gruppo ed è rientrato oggi a Torino, non ha però preso parte all’allenamento. Lo staff medico bianconero ha infatti deciso di tenerlo a riposo assoluto per tre giorni, sperando di far rientrare l’emergenza e restituirlo a Conte per le ultime partite della stagione, compreso il ritorno contro il Benfica che si giocherà giovedì prossimo. In ogni caso il ginocchio del centrocampista sta tenendo in apprensione il club bianconero e non solo, anche da Cile sono molto preoccupati in vista dei Mondiali.

Ad oggi c’è ancora del liquido nell’articolazione di Vidal che soffre anche di un’infiammazione ad un tendine. Lo staff medico della Juventus è in contatto costante con i medici della nazionale cilena per cercare di capire come risolvere il problema. In questi giorni si è anche parlato di un eventuale ricorso alla chirurgia, ma tanto i bianconeri quanto la nazionale sudamericana vorrebbero scongiurare questa ipotesi che sicuramente allungherebbe i tempi di recupero. Vidal si era fatto male contro la Fiorentina, un movimento sbagliato del ginocchio che sembrava non dovesse avere tante conseguenze e che invece gli sta creando non pochi problemi.

Lo staff medico bianconero valuterà le sue condizioni martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti dopo la sfida di campionato con il Sassuolo, soltanto allora si potrà capire se il cileno potrà dare il suo contributo nell’importante sfida da dentro o fuori dello Juventus Stadium, quella che potrebbe significare la conquista della finale di Europa League. Conte aspetta con ansia di capire se e quando potrà recuperare il suo guerriero, lo stesso fa il ct del Cile Sampaoli che nei prossimi giorni potrebbe inviare addirittura un medico in Italia per avere informazioni più precise sulle condizioni di salute del centrocampista, pedina fondamentale per la sua nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 25-04-2014


Chelsea, Mourinho polemico: “Non sono libero di parlare, meritiamo più rispetto”

Thohir vuole Del Piero: presentata la prima offerta