Dopo la presentazione del nuovo allenatore, in casa Juventus è diventato ufficiale anche lo staff tecnico. Massimiliano Allegri ha chiesto ed ottenuto la sua squadra di collaboratori, attingendo anche dal vecchio staff di Conte per completare il suo gruppo. Sono infatti stati confermati il preparatore dei portieri Claudio Filippi ed il ‘responsabile del training check’ Roberto Sassi. Confermato invece l’esonero per l’allenatore in seconda Angelo Alessio ed i collaboratori tecnici Massimo Carrera e Mauro Sandreani, anche se quest’ultimo potrebbe tornare a vestire i panni di osservatore, ruolo che già ricopriva prima della stagione 2012/2013.

Fuori dal nuovo progetto il preparatore atletico Paolo Bertelli, fresco vincitore del ‘Cronometro d’oro’, premio assegnato al miglior preparatore atletico del calcio italiano che aveva già vinto quando lavorava con Spalletti alla Roma. Al suo posto Allegri ha voluto Simone Folletti, già suo collaboratore al Milan e prima ancora a Grosseto e Cagliari. Dall’esperienza in rossonero arriva anche il ‘riatletizzatore’ Stefano Grani, con Allegri fin dagli esordi, ovvero l’uomo che si occuperà di curare il recupero dei giocatori infortunati.

Dal Milan arriverà infine anche Marco Landucci, ex portiere di Serie A, che in rossonero si occupava della preparazione dei portieri, ma alla Juventus il suo ruolo sarà quello di allenatore in seconda. A sostituire i collaboratori tecnici Sandreani e Carrera ci penserà Maurizio Trombetta, uomo di campo dall’indiscutibile esperienza. Trombetta ha allenato nei settori giovanili di Udinese e Reggina, è stato secondo di Galeone e Guidolin e vanta anche due esperienze da capo tecnico in Romania, la più importante alla guida del Cluj, con il quale partecipò anche alla Champions League ottennendo una vittoria esterna per 2-1 contro la Roma ed un pareggio 0-0 contro il Chelsea.

Molto probabilmente Bertelli, Alessio e Carrera non resteranno senza lavoro ancora per molto, proseguendo la loro avventura professionale al fianco di Antonio Conte.

    Il Nuovo Staff di Allegri

    Allenatore in seconda: Marco Landucci
    Allenatore dei portieri: Claudio Filippi*
    Collaboratore Tecnico: Maurizio Trombetta
    Preparatore Atletico: Simone Folletti
    Riatletizzatore: Stefano Grani
    Responsabile Training Check: Roberto Sassi*

    *stesso ruolo con Antonio Conte allenatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Massimiliano Allegri notizie

ultimo aggiornamento: 18-07-2014


Le possibili avversarie del Napoli nel preliminare di Champions League

Calciomercato Sampdoria: ‘no’ a Cassano sognando Pato