L’esito del big match è chiaro, limpido e sfacciato: la Juventus è ancora la squadra da battere in Italia. A metà campionato si è già aperta una voragine tra la prima della classe e tutte le altre che inseguono in classifica. La Roma ci ha provato a tenere testa alla Vecchia Signora allo Juventus Stadium, ma è crollata dopo il primo gol di Vidal. Gli uomini di Conte hanno pazientato e aspettato le sterili sfuriate degli ospiti e li hanno colpiti quando c’era da colpire, penetrando in una difesa che prima di questa partita aveva subito solo 7 gol.

Juventus-Roma 3-0 (Vidal, Bonucci, Vucinic) | Foto

La Roma inizia bene e al 6′ Bonucci perde palla innescando il contropiede avversario, Totti serve Ljajic defilato, Buffon devia in angolo il tiro dell’ex viola. Ma il quarto d’ora iniziale dei giallorossi non porta frutti e al 17′ Tevez si gira in area di rigore e serve Vidal che batte De Sanctis da due passi per l’1-0. Gli ospiti reagiscono, ma Maicon e Pjanic si osacolano in area juventina, si allunga Buffon e salva tutto. Al 38′ tiro di Pogba respinto da Benatia, poi nell’azione successiva tiro cross di Tevez che attraversa tutta l’area di rigore a due passi dalla linea di porta, nessun bianconero arriva sul pallone.

Al 40′ tiro di Llorente che sfiora l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con il vantaggio minimo dei bianconeri, ma ad inizio ripresa i Campioni d’Italia raddoppiano: Bonucci devia in porta con il destro una punizione scodellata in area da Pirlo, difesa romanista disattenta, 2-0 per la Juventus. La Roma accusa il colpo e ci mette qualche minuto per provare ad abbozzare una reazione. Poi perde la testa: al 75′ un tackle pericoloso di De Rossi su Chiellini costringe Rizzoli ad estrarre il cartellino rosso, un minuto più tardi Castan toglie con la mano un pallone diretto in rete e causa il rigore. Espulso anche il brasiliano, qualche secondo dopo Vucinic segna il 3-0 trasformando il penalty. Cala il sipario su Juventus – Roma e forse anche sul campionato italiano, giunto solo a metà strada.

JUVENTUS-ROMA 3-0 (primo tempo 1-0) | Il Tabellino

MARCATORI: Vidal al 17’ p.t.; Bonucci al 3’, Vucinic su rigore al 32’ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (dal 33’ s.t. Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente (dal 36’ s.t. Quagliarella), Tevez (dal 15’ s.t. Vucinic). (Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, De Ceglie, Peluso, Isla, Padoin, Giovinco). All. Conte.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò (dal 10’ s.t. Torosidis); Pjanic (dal 10’ s.t. Destro), De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti (dal 27’ s.t. Florenzi), Gervinho. (Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvai, Taddei, Bradley, Florenzi, Marquinho, Borriello, Ricci). All. Garcia.

ARBITRO: Rizzoli.

NOTE: stadio esaurito, spettatori 41.365 per un incasso di 1.775.342 euro. Espulsi De Rossi (R) al 30’ s.t. per gioco scorretto e Castan (R) al 31’ s.t. per comportamento non regolamentare. Ammoniti Chiellini (J), Barzagli (J) e Ljajic (R) per gioco scorretto, Tevez (J) e Gervinho (R) per proteste. Recuperi: 2’ p.t., 0’ s.t.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie opinioni Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 05-01-2014


Juventus-Roma 3-0 | Risultato Finale | Vidal, Bonucci e Vucinic affondano i giallorossi

Il fallo di Rinaudo (Video): per Giuseppe Rossi possibile rottura del crociato