Marcus Thuram

Il rendimento dell’attaccante francese è cresciuto anche con la maglia della Francia; difficile non vedere i meriti dell’allenatore nerazzurro.

In pochissimi si aspettavano che Marcus Thuram al primo anno in Serie A potesse fare così bene; il figlio d’arte gioca stabilmente da centravanti da appena un anno ed in nerazzurro c’era da raccogliere l’eredità di Dzeko e Lukaku, non 2 qualunque.

La crescita

I suoi numeri indicano 5 goal in tutte le competizioni, altrettanti assist solo in Serie A, è il primo in classifica, e 3 rigori procurati; l’intesa con Lautaro Martinez è fantastica. Sembra che giochino insieme da una vita visto che si trovano a meraviglia e si scambiano spesso il ruolo di prima e seconda punta, molte volte durante il corso della singola partita.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

I precedenti

Al Borussia Mönchengladbach solo nell’ultima stagione ha giocato centravanti anche se in solitaria; nelle annate precedenti occupava la posizione di esterno offensivo mancino. In questo senso è stato bravissimo Piero Ausilio ad intravedere le sue potenzialità da autentico numero 9: il dirigente lo vedeva attaccante già 2 anni fa, quando il suo trasferimento all’Inter saltò per un suo infortunio al ginocchio. Tuttosport evidenzia come anche la nazionale francese stia beneficiando dei suoi miglioramenti: prima del suo arrivo in nerazzurro non aveva mai segnato mentre ora ha siglato 2 goal nelle ultime 2 pause delle nazionali. Ora però Inzaghi spera che Deschamps non lo impieghi anche contro la Grecia dopo l’ora abbondante giocata sabato scorso.

L’articolo La cura Inzaghi funziona, Thuram brilla anche in nazionale proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-11-2023


Cagliari, Nandez: «Domenica ancora fuori, forse con la Lazio»

Ranieri: “L’Inter va a mille all’ora ma la Juve non ha le competizioni europee, Frattesi sarà fondamentale per la nazionale”