In questo periodo, la principale prerogativa di Diego Armando Maradona sembra essere quella di riempire le pagine dei giornali con notizie sicuramente poco edificanti. Dopo aver minacciato il padrone di una discoteca, visibilmente sbronzo, perché desideroso di scatenarsi ancora per un po’ (il tutto è stato ripreso in un video), quello che resta del campione argentino che ha fatto faville a Napoli si è scagliato contro il suo nemico storico, il campione che da tempo immemore lotta contro di lui per il titolo di calciatore più forte di tutti i tempi ossia Pelè.

Purtroppo, durante una una riunione anti-Conmebol organizzata dall’ex attaccante brasiliano Romario e dall’ex portiere-goleador paraguaiano José Luis Chilavert, Diego Armando Maradona ha scelto di spostare il discorso dal campo di calcio verso altri lidi, ridicolizzando il suo avversario in un altro modo, sicuramente più originale.

Nel corso della conferenza stampa, infatti, un giornalista brasiliano ha mostrato a Diego Armando Maradona una foto ritraente Pelè nudo insieme a Frank Beckenbauer, anch’egli nudo, nello spogliatoio, durante il momento della doccia post-partita. Maradona, ingenuo come non mai, è cascato in pieno nel tranello del giornalista e si è lasciato andare. Fu così che per Pelè arrivò anche il momento dell’umiliazione sessuale firmata Pibe de Oro:

Chi è il più grande dei due? Questo è sicuramente il più piccolo.

Ovviamente, superfluo sottolinearlo, il riferimento era all’attrezzatura di piacere del campione brasiliano. La battuta ha scatenato le risate dei giornalisti presenti in sala.

A dire il vero, non è la prima volta che Maradona utilizza la sfera sessuale per sferrare colpi bassi, di pessimo gusto tra l’altro, all’indirizzo di Pelè: nel 2009, infatti, l’ex calciatore argentino dichiarò che Pelè perse la propria verginità a 14 anni con un uomo.

Nel 2011, Pelè gli rispose con un più elegante:

Non gli darei nemmeno un passaggio in macchina in un giorno di pioggia.

Vi lascio con le vostre amare considerazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Argentina Brasile calciatori notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 06-09-2013


Italia – Bulgaria, la presentazione della partita di qualificazione ai Mondiali 2014

Italia – Bulgaria 1-0 | Qualificazione Mondiali 2014 | Risultato finale: gol di Gilardino