Il Manchester United e la Nike hanno svelato le nuove divise che i Red Devils indosseranno nella stagione 2014-15. Con un video che ripercorre al grido di “Glory Glory Man United!” la storia delle maglie del club, lo United ha presentato le nuove maglie. In pompa magna l’annuncio delle nuove casacche è stato dato anche sul profilo ufficiale Twitter del club inglese che spera di risorgere nel gotha del calcio mondiale, dopo un periodo difficile. La nuova casacca Home è rossa con colletto bianco a bottone, impreziosito da bordi rosso e neri. Stesso design per l’estremità delle maniche, bianche con bordo rosso e nero.

Nike ha sviluppato un design semplice in cui lo stemma del club non presenta alcuna alterazione e il diavolo è ben visibile. La divisa si completa con calze nere e pantaloncini bianchi, un abbinamento che rispecchia da molti anni la divisa dei Red Devils. Questa versione è la prima a portare il logo del nuovo sponsor, gigante americano dell’industria automobilistica, Chevrolet. Il Manchester United ha firmato un contratto di sette anni dal valore di 445 milioni di euro con la General Motors.

All’interno della parte posteriore del colletto troviamo la scritta “Giovani, Coraggio, Grandezza” che rappresenta i valori del club. Il materiale della divisa è caratterizzato dalla tecnologia Dri-Fit-Nike che consente una maggiore traspirazione della pelle. La Nike, come accade da molti anni, utilizza materiale riciclato per la realizzazione delle divise: i pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato, le maglie al 96% e le calze al 78%. Il nuovo kit del Manchester United sarà disponibile online dal 16 luglio.


Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Semifinali Mondiali: 14 calciatori sono di Serie A (l’Argentina è la Nazionale più “italiana”)

Rassegna stampa 8 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport