Nella giornata di oggi, Mediaset Premium ha comunicato ufficialmente i nominativi delle 12 squadre di cui trasmetterà tutte le partite, sia in casa, sia in trasferta, per il campionato di calcio di Serie A 2014-2015. Si tratta di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Torino, Atalanta, Verona e Palermo. Nei giorni scorsi c’è stata l’assegnazione dei pacchetti in seguito all’asta indetta dalla Lega Calcio di Serie A per il triennio 2015-2018, mentre per il campionato prossimo (l’ultimo del triennio 2012-2014) oggi Mediaset ha confermato di mantenere sul digitale terrestre tutte le gare delle big (Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina) più Genoa, Torino, Atalanta, Verona e il neo-promosso Palermo di Iachini.
Ecco il comunicato ufficiale Mediaset:

“Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Torino, Atalanta, Verona e Palermo: Mediaset ha ufficializzato le 12 squadre Premium. Sul digitale terrestre potrete vedere tutte le partite del campionato di Serie A giocate da queste formazioni, sia in casa che in trasferta. Il grande calcio è su Premium e a partire dalla stagione 2015 la Champions League sarà in esclusiva solo da noi”.

Le altre otto squadre che mancano all’appello, saranno visibili solo agli abbonati alla piattaforma di Sky, che continuerà a trasmettere tutte le gare della Serie A, nessuna squadra esclusa. Quanto alla Champions League, l’edizione 2014-2015 sarà trasmessa esclusivamente da Sky, mentre Mediaset potrà garantire ai propri abbonati le gare di Europa League. Tutto dovrebbe cambiare a partire dalla stagione 2015-2016, visto che il gruppo televisivo di Silvio Berlusconi si è assicurato i diritti della massima competizione europea per il triennio 2015-2018. Al netto di sub-concessione, cosa molto frequente negli ultimi anni tra Sky e Mediaset, l’emittente di casa Fininvest dovrebbe trasmettere tra un anno la Champions League in esclusiva assoluta.
Non esclude alcuna strada Pier Silvio Berlusconi, figlio del patron del Milan, Silvio, e numero uno del gruppo televisivo di Mediaset:

“I nostri piani riguardo alle strategie di Premium prevedono un’esclusiva assoluta… Detto questo, mai dire mai, dipende da tante cose. Dipende da come va il mercato, dalle offerte che possono arrivare. Oggi la nostra strategia prevede di mantenere la Coppa dei Campioni in esclusiva”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

il calcio in tv notizie serie-a-20142015

ultimo aggiornamento: 07-07-2014


E’ morto Alfredo Di Stefano, aveva 88 anni

Ashley Cole firma per la Roma: “Felice di essere qui” – Video