Secondo una ricerca condotta da Purely Football, è la maglia di Cristiano Ronaldo la più venduta del 2013. Il portoghese, trasferitosi al Real Madrid nel 2009, è il favorito assoluto secondo i ‘bookmakers’ per la vittoria del Pallone d’Oro. Nella Top Ten delle casacche più vendute, al secondo posto figura Lionel Messi, fuoriclasse argentino in forza al Barcellona dal 2000, quando iniziò a vestire la casacca della formazione giovanile blaugrana. Al terzo posto, un po’ a sorpresa, troviamo Mesuti Ozil, calciatore tedesco di origine turca trasferitosi all’Arsenal nella scorsa estate dopo dissidi interni con il suo ex club, il Real Madrid.

In quarta posizione c’è Robin van Persie, calciatore olandese, attaccante del Manchester United dal 2012 (ex Arsenal) e della Nazionale olandese, della quale è capitano. Al quinto posto un altro giocatore della Premier League, Wayne Rooney. L’inglese, attaccante del Manchester United e della Nazionale, si trasferì ai Red Devils nel 2004, lasciando l’Everton. In sesta posizione c’è Zlatan Ibrahimovic, attaccante del PSG ed ex calciatore della Serie A nel quale ha militato in diverse formazioni. Il settimo posto è occupato dal talentino brasiliano Neymar, ex Santos in forza al Barcellona da questa stagione.

All’ottavo posto troviamo Sergio Aguero, ex attaccante argentino Atletico Madrid ora calciatore del Manchester City. In nona posizione c’è Fernando Torres, attaccante spagnolo del Chelsea, in ultima Shinji Kagawa, calciatore giapponese, centrocampista del Manchester United e della Nazionale asiatica. Nessun giocatore italiano presente nella Top Ten, così come nessun rappresentante straniero della Serie A.

Foto | Le 10 maglie più vendute al mondo: al primo posto Cristiano Ronaldo

Le foto più belle di Cristiano Ronaldo

Le immagini più belle di Lionel Messi

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Parma – Bologna 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Koné, Cassano)

Le Partite di Oggi – 1 Dicembre 2013 – Serie A e Lega Pro