Rafael Leao

Il numero 10 del Milan Rafael Leao ha raccontato un po’ di sé stesso evidenziando le difficoltà vissute anche in rossonero.

Rafa Leao si è confessato in un’intervista al canale ufficiale della Lega Serie A; ecco le sue dichiarazioni. “Sono arrivato qui a 19 anni, i primi anni sono stati difficili perché non ho giocato tantissimo ma loro non mi hanno ceduto, mi hanno aiutato a crescere come giocatore e come uomo. Avere questo tipo di persone (Ibrahimovic e Maldini) che mi supportano è importante perché sono ancora giovane, ho solo 24 anni, non sono perfetto”.

Lo Scudetto vinto

“Mi immagino sempre piazza Duomo piena di tifosi rossoneri perché è stato un trofeo molto importante per me, non ho mai visto niente di simile, è stato incredibile. Non ho parole per quello che ho vissuto”.

Rafael Leao
Rafael Leao

La mentalità del club

“Il calcio è così: a volte giochi bene e non vinci, altre giochi male e vinci. La mentalità del Milan è di vincere ogni partita. La cosa più importante è la squadra. Quando la squadra è così anche io acquisisco fiducia per dimostrare quello che voglio dimostrare ogni partita”.

L’idolo

“Da piccolo guardavo Ronaldinho, perché mi piaceva lo stile brasiliano e come si muoveva in campo. Lui è cresciuto nelle favelas in Brasile, anche io vengo da un quartiere difficile, quel calcio di strada mi faceva piacere. Quando lo guardavo su YouTube volevo imitarlo”.

La passione

“Mi piace il surf perché quando sei sulla cresta dell’onda devi approfittarne al massimo. Quando cadi però non devi mollare mai, devi continuare a provare, ed in questo è come la vita. A volte delle cose non vanno bene ma devi continuare sempre”.

L’articolo Leao: “I primi anni al Milan sono stati difficili, serve supporto, anche a 24 anni non sono perfetto” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2024


Capello: “Il Milan deve ritrovare la sua difesa, attenzione agli inserimenti dei centrocampisti della Roma”

Europa League: il Milan affronterà una Roma per lui sconosciuta