Fabio Capello

L’ex allenatore Fabio Capello ha anticipato i temi del quarto di finale di Europa League che vede contrapposte due squadre italiane.

Fabio Capello sulla Gazzetta dello Sport ha parlato del prossimo Milan-Roma di Europa League. “Il Milan in casa è in un momento favorevole e l’andata a San Siro lo può aiutare, anche se la Roma adesso è stata inquadrata molto bene da De Rossi. La prima partita deve essere giocata con grande intelligenza da parte dei rossoneri, perché abbiamo visto che la Roma quando trova gli spazi ha la qualità per fare male al Milan”.

La favorita

Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale di Europa League, ed è già molto importante. Chi è la favorita Non si può dire, dare una favorita adesso è impossibile, perché c’è anche in mezzo una sosta per le nazionali. Da allenatore sai come partono i giocatori e non come arrivano”.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

La differenza

“Il Milan deve ritrovare la sua difesa, mentre l’ultima Roma sembra abbia trovato la compattezza dietro. Abbiamo visto anche a Brighton, quindi è da temere sotto tutti gli aspetti. E mi sembra che abbia proprio lo spirito di squadra, di gruppo. Gioca con tanta, tanta umiltà”.

I possibili uomini decisivi

“Da una parte Dybala e Lukaku, se c’è spazio, con gli inserimenti dei centrocampisti, perché quando la Roma va in attacco le due punte non rimangono isolate, ma entrano El Shaarawy, Pellegrini e compagnia. Per quanto riguarda il Milan direi la fantasia di Leao, la fascia sinistra che è la forza della squadra e Pulisic che si è ritrovato in pieno, sta giocando ad alto livello”.

L’articolo Capello: “Il Milan deve ritrovare la sua difesa, attenzione agli inserimenti dei centrocampisti della Roma” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2024


Gerevini: “Speriamo emerga chiarezza tra Elliott e RedBird, anche l’Atalanta utilizzò un vendor loan”

Leao: “I primi anni al Milan sono stati difficili, serve supporto, anche a 24 anni non sono perfetto”