Paolo List, ex terzino tra gli altri di Bologna e Foggia, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì a causa della Sla. List aveva lasciato il calcio giocato a soli 33 anni, dopo aver iniziato la carriera tra i professionisti nel Pergocrema. L’ultima stagione da giocatore, 20 stagioni orsono, con la maglia del Palazzolo, dopo aver vestito anche le casacche di Jesi e Monopoli quasi sempre nel ruolo di terzino.

Nato a Casalbuttano, in provincia di Cremona, List aveva aperto un bar a Ripalta Cremasca, ma era rimasto comunque nel calcio dilettantistico: sulla panchina della Ripaltese ha ottenuto la promozione dalla terza alla seconda categoria. A 52 anni l’ultimo atto della sua esistenza: nella notte tra domenica e lunedì il decesso per Sla, la stessa malattia che nel 2013 ha portato via l’ex Milan e Fiorentina, Stefano Borgonovo. Il Foggia, suo ex club, lo ricorda così:

“Schivo e riservato, se n’è andato in silenzio e senza clamori così come era stato in vita. Noi del Foggia Calcio non possiamo che salutarlo così come lo salutavano i suoi tifosi: Ciao Paolo, Paolo, Paolo, Paolo List, List”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-03-2016


Calciomercato Inter: idea Nani, servono 11 milioni

Calciomercato Juventus: Raiola a Vinovo per Pogba e Mkhitaryan?