La Salernitana prossima avversaria dei nerazzurri ha appena cambiato allenatore: Liverani ha sostituito Pippo Inzaghi.

Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa anche del match di venerdì contro l’Inter. “Ero a Parigi quando è arrivata la chiamata del direttore. E’ una rosa diversa rispetto a quella di luglio. Dobbiamo ragionare gara dopo gara, senza fare tabelle. La squadra ha valori individuali medio-alti, ma che ad oggi come collettivo ha espresso poco”.

tifosi dell'Inter
tifosi dell’Inter

Gli obiettivi

Dobbiamo diventare gruppo in poco tempo. Se oggi ho accettato, a prescindere dalla storia emozionante che ha raccontato il direttore, è perchè credo che si possa ambire ad avvicinare le avversarie che sono davanti a noi. Noi dobbiamo essere equilibrati, ma la classifica impone di vincere le partite. L’arrivo di difensori forti ci permetterà di avere le spalle coperte e di mettere in campo tanti calciatori di qualità. Candreva, Kastanos, Dia sono elementi di spessore, vanno messi vicino alla porta. Abbiamo in rosa esterni di gamba che sanno saltare l’uomo. So che partiamo con l’Inter, ma ogni gara è una opportunità e ci sono punti in palio. Abbiamo necessità di provarci contro tutti”.

I giocatori a cui appigliarsi

“Dal punto di vista tecnico ci dobbiamo appoggiare a lui e a Dia. Gente di carisma non indifferente. Bisognerà aiutarsi a vicenda, i calciatori di qualità vanno messi in condizione di esprimersi. Sono giocatori ai quali bisogna lasciare un minimo di libertà e spazio, l’importante è che siano armonici con i compagni nelle due fasi. Se l’Inter porta due attaccanti ad abbassarsi di 25 metri, dobbiamo lavorare anche noi sotto questo punto di vista”.

L’articolo Liverani: “In ogni gara ci sono punti in palio, abbiamo necessità di provarci anche contro l’Inter” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-02-2024


Bergomi: “C’è tanto lavoro dietro l’Inter, non sapevamo che Thuram fosse questo giocatore”

Zappacosta: «Tanti ricordi al Genoa, ma contento che l’Atalanta abbia vinto»