23 Febbraio 2014 – Terzo successo di fila per il Liverpool di Brendan Rodgers, che ha vinto l’ennesima partita “pazza” di questa stagione imponendosi 4-3 sullo Swansea. La vittoria di oggi è da considerarsi doppiamente importante alla luce della contemporanea sconfitta del Tottenham che ha consentito ai reds di rafforzare il quarto posto in classifica (+6), ma anche di restare a -4 dalla vetta, dove c’è sempre il Chelsea di Mourinho. Senza l’impegno delle coppe europee, il Liverpool si può anche permettere di sognare di vincere questa Premier, anche se per crederci veramente sarà necessario migliorare in difesa.

Dopo appena tre minuti di gioco il Liverpool è riuscito a sbloccare il match grazie alla velocità ed alla qualità di Sterling e Sturridge; il terzino di origini giamaicane ha rubato palla sulla propria trequarti ed ha subito verticalizzato con l’esterno per Sturridge, bravissimo ad aggirare l’uscita del portiere avversario ed a depositare il pallone in rete. Al 20esimo Sturridge ha vestito i panni di assist-man servendo Henderson al limite dell’area, che ha caricato il tiro senza lasciare scampo a Michel Vorm.

Appena due minuti più tardi lo Swansea è riuscito ad accorciare le distanze con un gran gol dell’ex Shelvey che ha infilato il pallone nel ‘sette’ con un tiro dal limite di interno destro. Al 27esimo gli ospiti sono riusciti anche a pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio di punizione sul quale Bony ha colpito il pallone di testa, facendolo carambolare sulla spalla di Skrtel che ha così messo fuori gioco Mignolet.

Il Liverpool non si è perso d’animo, riuscendo a passare nuovamente in vantaggio ancora con Sturridge, al quale la difesa dello Swansea ha concesso troppa libertà per staccare e deviare in rete un cross di Suarez. Ad inizio ripresa i gallesi hanno trovato anche il 3-3 grazie ad un calcio di rigore trasformato ancora Bony, ma le doppiette della partita sono diventate tre al 74esimo minuto quando Henderson si è inserito con i tempi giusti in area di rigore per segnare il gol del definitivo 4-3.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 23-02-2014


Risultati Serie A Diretta | Classifica Temporeale | La Juve vince il Derby, Lazio 3-2 sul Sassuolo

Tolosa – PSG 2-4 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (tripletta di Ibrahimovic)