Lionel Messi si conferma al primo posto anche nella graduatoria delle maglie dei calciatori più vendute.

Stando a una ricerca a campione dell’agenzia di marketing sportivo Euroamericas, aggiornata ad aprile 2016, sono state quasi 2 milioni coloro che hanno deciso di acquistare, ad aprile 2016, la casacca numero 10 del campionissimo del Barcellona. Staccati, sul podio, troviamo James Rodriguez del Real Madrid (1.234.000) che ha molto mercato in Sudamerica e l’attaccante belga del Chelsea, Eden Hazard con 975mila.

Quest’ultimi si piazzano a sorpresa davanti ad altri due uomini immagine del calcio mondiale, Cristiano Ronaldo (quarto a 955mila) e Neymar che chiude la top five a 942mila. Nella graduatoria stilata da Euromericas, figurano dalla sesta alla decima posizione, nell’ordine, Rooney, Ibrahimovic, Pogba, Alexis Sanchez, altro calciatore molto seguito in America Latina e Griezmann, trascinato dell’Atletico Madrid finalista di Champions.

Rispetto alla classifica del 2015, CR7 e Neymar non figurano più sul podio. Altra novità importante l’ingresso di Paul Pogba che si conferma come uno dei fuoriclasse più gettonati del calcio europeo e non solo, simbolo – insieme al napoletano Higuain – di una Serie A meno popolata di campioni rispetto a Liga e Premier League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-05-2016


Arbitro preso a schiaffi dopo un’espulsione (Video)

Di Stefano: il gol mai visto in Belgio-Spagna del ’57 (Video)