Paolo Maldini

Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini ha provato a raccontare come si vive nei giorni precedenti ad un derby di Champions League.

Paolo Maldini ha parlato di derby ai canali ufficiali del Milan. “Il derby, così come altre partite come Milan-Juve o Milan-Napoli, potevano darti una carica emotiva diversa. Questa carica emotiva, soprattutto nei primi anni, probabilmente mi ha un pochino limitato. Poi una volta abituato a quel tipo di stress, anzi, è stata la partita che aspettavo di più“.

Paolo Maldini
Paolo Maldini

Nel 2003 tra l’altro si è svolto nell’arco di sei giorni, quindi abbiamo giocato mercoledì e martedi, quindi ci sono stati sei giorni molto molto intensi. C’era una sorta di elettricità, non solo attorno alle due squadre ma anche in tutta la città. Quella sensazione anche di paura che poi fa parte dello sport e quella sensazione di eccitazione, devo dire, sono pareggiati solamente dalle finali di Champions League”.

L’articolo Maldini: “Il derby può dare una carica diversa, sensazioni paragonabili solo ad una finale di Champions” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-05-2023


Pagelle Roma-Bayer Leverkusen: i voti ai protagonisti del match

Real Madrid: obiettivo Kimmich per il 2024