Il Malmoe supera in casa l’Olympiakos e conferma le impressioni dello Juventus Stadium, di essere una squadra rognosa e difficile da battere. Il risultato degli svedesi genera un perfetto equilibrio nel Girone A con quattro squadre a tre punti e gerarchie ancora tutte da delineare. Nella serata dello Swedbank Stadion è Markus Rosenberg l’eroe della partita. L’attaccante svedese porta in vantaggio la sua squadra al 42′, approfittando di un errore imperdonabile della retroguardia ellenica per piazzare con facilità in rete il pallone che vale l’1-0. Il trentaduenne capitano del Malmoe mette al sicuro il risultato a otto minuti dal termine con un tocco facile e dopo l’ennesimo pasticcio difensivo dei greci.

Tanta, troppa fatica per il Real Madrid che però alla fine porta a casa tre preziosissimi punti dalla Bulgaria. Le merengues subiscono il gol del Ludogorets dopo dieci minuti di gioco su angolo calciato da Espinho e sfruttato alla perfezione da Marcelinho, prima rete in casa in Champions (ai gironi) nella storia del club di Razgrad. La squadra della meno popolosa città di questa Champions (33 mila abitanti) crea molti grattacapi ai più quotati blancos grazie soprattutto alle invenzioni dei brasilianI Junior Caiçara e Marcelinho.

Ludogorets-Real Madrid 1-2 | Foto

Poi l’arbitro assegna un calcio di rigore al Real che Stoyanov para. Cristiano Ronaldo si rifà dieci minuti dopo segnando un altro rigore (molto dubbio) che porta in parità la squadra di Carlo Ancelotti. Nella ripresa il Real attacca e fallisce un’occasione con Chicharito e un’altra con Ronaldo (ma è Minev a compiere il miracolo sulla linea). Poi al 32′ s.t. segna Benzema su cross da sinistra di Marcelo. Proteste bulgare nel finale per una trattenuta di Illarramendi ai danni di Misidjan, l’arbitro (tutt’altro che casalingo) lascia correre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Anderlecht-Borussia Dortmund 0-3 (Immobile), Arsenal-Galatasaray 4-1 | Video gol highlights Champions League

Atletico Madrid-Juventus 1-0 | Telecronaca di Paolino, interviste e statistiche – Video