Con una serata da dimenticare il Manchester City si fa battere in casa dal Cska Mosca e compromette la sua corsa per il secondo, nel girone E in cui è presente anche la Roma. La scarsa empatia tra i Citizens e il torneo continentale più importante si è manifestata anche contro i russi che con questa vittoria hanno agganciato proprio la Roma in classifica, a quota 4 punti. Resta al palo il City fermo a 2 punti: la squadra di Pellegrini si giocherà il tutto per tutto nelle ultime due giornate prima ospitando il Bayern Monaco (già qualificato) e poi facendo visita alla Rome nell’ultimo turno.

Manchester City-Cska Mosca 1-2 | Foto

Il Cska va in vantaggio con Doumbia che segna di testa anticipando l’immobile difesa del City. Il pareggio del City arriva su punizione disegnata perfettamente da Yaya Touré. Ma i padroni di casa continuano a barcollare in difesa e dopo un errore di Clichy Doumbia mette a segno il 2-1. Nella ripresa il City attacca a testa bassa, ma senza idee. Poi perde la testa prima con l’espulsione di Fernandinho e poi con il rosso diretto a Yaya Touré (fallo di reazione). L’arbitro ci mette il suo negando un rigore ad Aguero che sembrava abbastanza netto (ammonito per simulazione).

VIDEO AJAX-BARCELLONA 0-2

Ad Amsterdam Lionel Messi centra il record di gol in Champions League (71) con una doppietta. In campo c’era anche l’ex Ajax Luis Suarez, ma è rimasto a secco di gol. L’Ajax va vicino al gol con Schone, ma poi Cillessen combina un pasticcio in uscita e consente a Bartra di crossare al centro per la testa di Mesi che non sbaglia davanti alla porta. Suarez fallisce il raddoppio, poi palo di Milik, ma è ancora Messi a salire in cattedra dopo una combinazione con Pedro per il 2-0. Il Barcellona vola agli ottavi di finale insieme al Paris Saint Germain, per l’Ajax l’obiettivo minimo dell’Europa League è ampiamente alla portata (2 punti contro 1 dell’Apoel Nicosia e scontro diretto in casa per gli olandesi).

Ajax-Barcellona 0-2 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bayern Monaco – Roma 2-0 | Highlights Champions League | Video gol (Ribery, Götze)

Bayern Monaco-Roma 2-0 | Radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video