Manchester United – Bayern Monaco 1-1. Finisce in partita la gara di andata dei quarti di finale di Champions League all’Old Trafford: i padroni di casa, dati per spacciati alla vigilia, sfoderano un’attenta prestazione e riescono a non soccombere, anche se il gol dell’1-1 messo a segno da Schweinsteiger peserà moltissimo in vista del ritorno. David Moyes recupera in extremis Rio Ferdinand e presenta in attacco la coppia Rooney – Wellbeck. Pep Guardiola decide di giocare senza la punta di peso, affidandosi al trio offensivo formato da Ribery , Robben e Muller.

Sin dalle prime battute è chiaro quale sarà il canovaccio della gara: il Bayern Monaco prende subito possesso del gioco con il solito tiki taka, i padroni di casa aspettano il momento giusto per provare una ripartenza. I ritmi sono sin da subito alti e il pressing asfissiante. Il possesso degli ospiti costringe il Manchester a correre tantissimo, ma gli uomini di Moyes hanno molta benzina in corpo questa sera. Nonostante la partita maschia e veloce, le vere azioni da gol latitano e bisogna attendere il minuto 31’ per vedere la prima seria parata di De Gea, che su tiro a giro di Robben devia in angolo. Al 39’ occasione d’oro per il Manchester United: Rooney lancia in velocità Wellbeck che beffa Martinez ma si lascia ipnotizzare da Neuer. Si va al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il tema tattico della gara non cambia, anche se lo United torna in campo con Kagawa al posto di Giggs. L’equilibrio è rotto al 58’ quando Vidic, su calcio d’angolo, viene lasciato colpevolmente solo dalla difesa dei tedeschi e insacca di testa alle spalle di Neuer. Guardiola corre ai ripari e fa entrare Mandzukic al posto di Muller: proprio da un assist di testa del croato, al minuto 66 arriva il pareggio del Bayern con Schweinsteiger che fulmina De Gea. I ritmi calano e per il Bayern è Robben a provarci in due occasioni dal limite, seppur con poca fortuna. Con lo scemare delle forze, comincia a scarseggiare anche la lucidità e al 90’ Schweinsteiger si fa espellere rimediando il secondo giallo per un fallo su Rooney, in ripartenza. Succede poco o nulla nei rimanenti minuti di recupero.

Manchester United – Bayern Monaco 1-1 | Le foto

Il pareggio tra Manchester United e Bayern Monaco nell

Il pareggio tra Manchester United e Bayern Monaco nell’andata dei quarti di Champions League

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester United – Bayern Monaco 1-1 | Risultato finale | Segnano Vidic e Schweinsteiger, risultato giusto

Barcellona – Atletico Madrid 1-1 | Highlights Champions League – Video Gol (Diego, Neymar)