[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x22t4fj” frameborder=”0″]

Il Manchester United ha vinto la Guinness International Champions Cup superando in finale, nel derby inglese, il Liverpool. 3-1 il risultato con cui i Red Devils di van Gaal hanno regolato la formazione di Brendan Rodgers. Lo United ha ottenuto il successo grazie ad una grande reazione nella ripresa, quando ha rimontato il gol segnato da Steve Gerrard al 12′ del primo tempo, su calcio di rigore. Il lavoro di Louis van Gaal comincia già a dare i suoi frutti e i tifosi del Manchester United, dopo un periodo di vacche magre, cominciano a sognare in grande.

Manchester United-Liverpool 3-1 | Foto Finale Guinness Cup

Al Sun Life Stadium, davanti a 51.000 spettatori, i vincitori portano a casa la coppa e un milione di dollari. Nel primo tempo il Liverpool crea grattacapi alla difesa a tre del Manchester. Al 5′ Valencia si infortuna ed esce dal campo, al 12′ Sterling viene falciato da Jones in area di rigore e Gerrard spiazza dal dischetto De Gea per l’1-0. Il Liverpool va vicino al raddoppio con Coutinho, così come ad inizio ripresa con Sterling. Al 55′ Rooney (premiato come miglior giocatore del torneo) pareggia 1-1 con un interno sinistro al volo da posizione defilata, ben servito da Hernandez. Dopo due minuti Mata fa 2-1 con un tiro deviato.

Al 64′ l’episodio più insolito della partita: cross a campanile di Young che esce di pochi centimetri, ma ritorna in campo dopo aver toccato la parte esterna della rete legata alla traversa. Rooney segna con il sorriso sulle labbra, consapevole della “furbata”, l’arbitro concede il gol. L’annullamento avviene molti secondi dopo, grazie ad una segnalazione del guardalinee e… ai replay dei maxischermi. Lo United segna il 3- a tre minuti dalla fine con un gran tiro da fuori del giovane Lingard.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lega Pro | Ecco i tre gironi per la stagione 2014/2015

Guinness Cup 2014: calendario, risultati e orari del torneo | 24 luglio – 4 agosto