Prosegue l’ottimo momento del Manchester United. I Red Devils festeggiano il Boxing Day con un netto successo, 3-0, contro il Newcastle e conquistano la settima vittoria nelle ultime 8 giornate di Premier League, consolidando il terzo posto alle spalle di Chelsea (+10) e Manchester City (+7), entrambi vincitrici oggi contro West Ham (2-0) e WBA (0-3).

Senza Di Maria, non disponibile per uno stiramento al bicipite femorale, Van Gaal schiera il tridente pesante con Rooney, Falcao e Van Persie supportati da Mata. E’ proprio lo spagnolo a causare l’unico pericolo per lo United con un fallo in area su Gouffran che avrebbe meritato il rigore. Scampato il pericolo, il Manchester sale in cattedra e affonda gli avversari. L’occasione mancata da Van Persie al 15’ è il preludio al vantaggio dei padroni di casa che sbloccano il match con Rooney al 23’. Bella l’azione del vantaggio dello United. Il capitano l’avvia e la conclude ribadendo in rete un assist in scivolata di Falcao.

L’1-0 disorienta il Newcastle. Passano dieci minuti e Rooney raddoppia. Serpentina di Mata tra i difensori bianconeri, assist al compagno smarcato in area e Alnwick battuto per la seconda volta, di nuovo imparabilmente. Le residue speranza dei Magpies svaniscono definitivamente a inizio ripresa. Stavolta Rooney diventa uomo assist. Suo il cross calibratissimo che permette a Van Persie di portare a tre le reti del Manchester con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Il Newcastle limita il passivo nel finale, all’85’, con il rigore del senegalese Cisse. Troppo poco per evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella nel derby di sabato scorso contro il Sunderland. Prossimo impegno per lo United, domenica, in trasferta contro il Tottenham.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Premier League video

ultimo aggiornamento: 26-12-2014


Chelsea-West Ham 2-0: video gol e highlights Premier League

Liverpool, Rodgers si arrende su Balotelli: “Non è adatto al nostro gioco”