giocatori dell'Inter

Il dirigente Pasquale Marino sottolinea alcune similitudini tra le squadre di Spalletti ed Inzaghi.

Tuttosport ha intervistato Pasquale Marino che ha detto la sua sulla corsa Scudetto di questa stagione. “Mi sembra un copia-incolla dell’anno scorso, con l’azzurro trasformato con l’aggiunta del nero. Mi sembra di rivedere nell’Inter di questa stagione il Napoli dell’anno scorso, dove in settimana qualcuno aspettava lo scivolone, invece il Napoli vinceva sempre di più e staccava sempre di più le contendenti”.

Inter Supercoppa
Inter Supercoppa

La differenza sta nel distacco dalla seconda classificata

In linea di massima sì, in realtà a parte lo scontro diretto che ha sancito l’aumento del distacco, è stata più che altro la mancanza di un turno di campionato, per la Supercoppa, ad accorciare la classifica. In realtà a livello di gioco, di padronanza delle partite dobbiamo essere onesti l’Inter è molto simile a quel Napoli, per quanto poi la Juve rispetto all’anno scorso con il mio amico Allegri stia facendo un grande campionato. Se lo sovrapponiamo all’anno scorso sembra di vedere un’altra squadra, dal punto di vista di organizzazione, filosofia di gioco e risultati“.

Sui bianconeri

Conosco la mentalità di Max: è un fine studioso anche della psicologia del gruppo, dico che l’inserimento di quei 2-3 giovani ha dato freschezza di stimoli all’interno di un gruppo che forse era fatto da tanti vincenti, questo ha portato novità. Riscontro il cambio di filosofia di gioco, la Juve è meno ragionatrice e molto più sbarazzina, molto più fresca nel gioco, nell’organizzazione tattica, questo mi ha colpito. Si vede la mano di Allegri”.

L’articolo Marino: “Nell’Inter di questa stagione rivedo il Napoli della scorsa, c’è stessa padronanza della partite” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-02-2024


Zappacosta: «Tanti ricordi al Genoa, ma contento che l’Atalanta abbia vinto»

Ziliani: “Rui Patricio anticipa Pavard, prende palla e lo colpisce ma qui il V. A. R. non interviene”