Alessandro Bastoni

L’ex centrocampista Giancarlo Marocchi sostiene che diverse circostanze risalenti alla passata stagione hanno cementificato lo spirito di gruppo dei nerazzurri.

Giancarlo Marocchi negli studi di Sky Sport ha parlato di Bologna-Inter ed in generale dei motivi che hanno portato i nerazzurri a giocare molto meglio rispetto al passato. “Il gol da Bastoni a Bisseck la dice lunga sulla perfezione che ha raggiunto questa squadra per il nostro campionato, anche con le rotazioni. Forse a voler trovare il pelo nell’uovo, forse Frattesi avrebbe potuto trovare un po’ più di spazio col Bologna, tanto un gol te lo fa sempre anche se non è ancora al livello dei tre titolari. Il Bologna è fortissimo, l’Inter sembrava voler giocare il giusto perché sa che con l’Atletico non è una passeggiata, l’Inter però fa fatica a fare una partita e pensare ad un’altra. La partita la fa sempre. E occhio che l’Atletico nelle ripartenze è roba grossa”.

Lautaro Martinez-Milan Skriniar-Roberto Gagliardini
Lautaro Martinez-Milan Skriniar-Roberto Gagliardini

Imprevedibilità

“L’Inter ha dieci giocatori di movimento di grande intelligenza, si muovono bene, si smarcano bene. I difensori possono avanzare, i centrocampisti non perdono mai palla. Questo porta a cambiare le squadre avversarie, se vai uomo contro l’uomo contro l’Inter, ti ritrovi che un tuo mediano marca Mkhitaryan che va a fare il difensore e che un tuo attaccante è costretto a marcare Bisseck, non è abituato e prendi gol. Bisogna tornare a fare delle scalate per evitare di prendere gol”.

“Pulizia”

“Ci sono state delle situazioni che aiutano a cambiare il gruppo. L’anno scorso per qualche motivo non hanno voluto lasciar andare via Skriniar e il gruppo è peggiorato. Quest’anno vogliono prendere a tutti i costi Lukaku, non arriva, migliorano le motivazioni”.

L’articolo Marocchi: “Il goal di Bologna la dice lunga sulla perfezione dell’Inter, due situazioni hanno migliorato il gruppo” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-03-2024


Adani: «Chi ha una rosa migliore della Juve?» Collovati risponde

Napoli Auriemma: «Ecco chi saranno tecnico e DS»