Giuseppe Marotta

Il club nerazzurro oggi ha eletto il ventiduesimo presidente della sua storia: l’amministratore delegato è il successore di Steven Zhang.

Beppe Marotta ha commentato così la sua nomina a presidente dell’Inter: “Un’emozione grande, essere presidente di una squadra e società così importante è qualcosa di emozionante e coinvolgente”.

Le prossime mosse

“Sono un presidente che ama il suo lavoro, credo di conoscerlo bene. Sono in un grande club, ho necessariamente bisogno di tutta la macchina dell’Inter. Donne e uomini che lavorano all’interno, principalmente Ausilio, Baccin, Antonello e Zanetti. Il nostro modello è fatto di un grande patrimonio umano, la base di ogni successo. C’è tanta competenza e tanta motivazione”.

Steven Zhang Javier Zanetti
Steven Zhang Javier Zanetti

Punti di riferimento

“Il valore della memoria ha sicuramente grande forza. In mente ho Giacinto Facchetti che come profilo si avvicina a me. Sono finiti i tempi dei presidenti mecenati che tanto hanno dato. Ma veramente tanto. Mi riferisco a Moratti, Fraizzoli, Pellegrini. Oggi il calcio è diverso ma questi grandi dirigenti mi hanno inculcato una grande linea da seguire. Da ultimo non dimentico Zhang che, pur essendo giovane, ha dato tanto. La mia aspirazione è in chi mi ha preceduto, la forza dell’Inter non è il presidente ma tutto il patrimonio umano”.

Le trattative per i rinnovi di Lautaro Martinez, Barella ed Inzaghi

“C’è intesa con la proprietà e proseguiremo su questa linea. Sono ancora ottimista, non ci saranno grandi problemi perché i tre hanno un forte senso di appartenenza, è un vantaggio rispetto a qualsiasi altra negoziazione”.

Sul fututo

“Chiaramente provo questa grande esperienza che non modifica più di tanto la mia vita. Oggi sono un dirigente operativo dell’Inter, la mia è una versione particolare dell’essere presidente. Finché c’è passione, voglia di lavorare vado avanti. 2027 non è dietro l’angolo, intanto cominciamo ad arrivarci”.

L’articolo Marotta: “Essere presidente è qualcosa di emozionante, ho in mente Facchetti, ecco cosa posso dire sui 3 rinnovi” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-06-2024


L’Inter propone il nuovo consiglio di amministrazione, nome a sorpresa per il presidente

Ufficiale: ecco il nuovo CdA dell’Inter, il presidente è Marotta