Giuseppe Marotta

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha rivolto parole al miele al tecnico e ad i giocatori.

Beppe Marotta ha parlato a DAZN del futuro di Inzaghi e di diversi giocatori dell’Inter: “Il compito mio e di tutta l’area tecnica è di guardare il presente monitorando il futuro. Guardiamo le opportunità legate agli svincolati, poi inizieranno le acquisizioni. Questo si fa per dare continuità al progetto, qui ci sono anche le dinamiche per i rinnovi dei giocatori che fanno parte del nostro progetto. Questo gruppo è splendido, raramente mi era capitato di vedere un parco giocatori così attaccati alla maglia. I rinnovi non provocano ansie né da parte loro né da parte nostra”.

I meriti

“La nostra fortuna è stata aver azzeccato l’allenatore giusto. Avere lo stesso allenatore da anni vuol dire continuità, il fatto che sia inserito nel gruppo è un vantaggio. Poi all’interno del gruppo ci sono aspetti valoriali come il senso di appartenenza, la cultura del lavoro e tanti valori che una squadra deve avere e questo gruppo li ha. Ci sono titolari e cotitolari, l’allenatore decide e lo fa molto bene al di là della compressione di impegni sta gestendo il suo gruppo nel migliore dei modi”.

Sul rinnovo del tecnico

“Oggi la cosa bella è che gode della stima di tutto il mondo Inter per merito suo, ha conquistato questa situazione negli anni dimostrando grandi capacità e competenze. Vogliamo ovviamente continuare con lui perché i risultati ma soprattutto il modus operandi ci convincono. Se guardiamo i primi quattro club, poi, sono tutti guidati da allenatori in scadenza nel 2025. Affronteremo la tematica nei tempi giusti, ma gode della nostra fiducia. Siamo contenti di lui e lui è contento qui, l’aspetto contrattuale è un complemento”.

L’articolo Marotta: “Raramente avevo visto giocatori così attaccati alla maglia, noi abbiamo azzeccato l’allenatore giusto” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-02-2024


Inter Atalanta, Ravezzani: «Se non se n’è accorto nessuno…»

Brambati su Lazio Milan: «Pioli deve ritornare a vincere»