Alla vigilia del match fra Bologna e Milan, l’allenatore dei rossoblu Sinisa Mihajlovic ha parlato così del Milan in conferenza stampa

Alla vigilia del match fra Bologna e Milan, l’allenatore dei rossoblu Sinisa Mihajlovic ha parlato così del Milan in conferenza stampa:

Come si prepara la partita col Milan? «Spero di finire la partita in undici, poi si gioca. Anche nell’ultima gara a San Siro contro il Milan abbiamo fatto molto bene. Sappiamo che ci metteranno in difficoltà ma anche noi potremo farlo. Ogni partita fa storia a sé, sono convinto che faremo una grande prestazione ma non so se questo ci basterà o no. Dobbiamo giocare per vincere»

Come procede l’impatto e la gestione emotiva della gara Nello 0-0 dell’anno scorso Aebischer giocò titolare, Lucumi può partire dall’inizio?
«In 2 gare abbiamo preso 10 gialli e 2 rossi. Ci sono ammonizioni funzionali e disfunzionali nella gara. Disfunzionale è quando un giallo lo si prende senza senso. Anche io ero spesso indisciplinato, spesso cascavo nel tranello e mi innervosivo. Poi ho promesso a me stesso che non avrei fatto queste cose qua. Da quando ho 26/27 anni non cascavo più nelle provocazioni, rimanendo concentrato in quello che dovevo fare. So che non è facile, magari è più facile dirlo che farlo ma dobbiamo gestire la nostra emotività. Domani ci saranno 60.000 persone, dobbiamo rimanere calmi. Non si risolve nulla a parlare con l’arbitro, ma io ero il primo che per tanti anni non riusciva a contenersi. Dobbiamo usare la testa. Sono tutti disponibili, Aebischer e Lucumì sono disponibili, possono giocare come no»

Il momento di Soriano? «Mi aspetto di più e lui si aspetta di più da sé stesso. Deve essere più decisivo, anche per lui però è una situazione difficile, abbiamo negli occhi il Soriano di 2 anni fa, dai 10 gol stagionali»

Cosa manca a questa squadra a livello numerico? Conosce Zirkzee?
«Lo conosco si, aveva giocato a Parma. Ho parlato con lui, è un giocatore forte, ha fisico, velocità, tecnica. È un giocatore completo, con Marko formeranno una coppia di livello, saranno una gatta da pelare per le difese. Forse si manca qualcosa, ma non nei titolari»

Moro?  «Lo conosco, è un giocatore importante, sa giocare bene la palla. Deve un po’ ingrossarsi ma ha personalità, può fare il mediano e la mezzala. È un giocatore importante che potrà darci una mano»

Il Milan è da scudetto? «Sono molto forti, è una squadra che ha vinto il campionato e per questo parte favorita. Il Milan l’anno scorso ha avuto più continuità, se la ritroverà potrà fare bene»

Orsolini, Barrow, Sansone e Vignato? Giocheranno meno?
«Orso ha giocato, Sansone ha giocato, Barrow giocherà. Vignato in quel ruolo lì non può giocare. È un campionato lungo ed è meglio avere più giocatori a disposizione. Se faranno bene continueranno a giocare, sennò aspetteranno il loro turno»

The post Mihajlovic: «Milan favorito per lo scudetto, sulla partita…» appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed feed milan

ultimo aggiornamento: 26-08-2022


Spezia-Sassuolo probabili formazioni

Cremonese, Dessers: «La Serie A il mio obiettivo da sempre, era il mio sogno»