Dopo la sconfitta maturata in casa contro la Juventus, nel quale il Milan ha mostrato ampi sprazzi di bel gioco mancando, però, di concretezza sotto porta, Clarence Seedorf ricomincerà la sua rincorsa all’Europa League, che in questo momento dista cinque punti, con la trasferta ad Udine.

L’allenatore olandese vuole continuare a raccogliere ciò che ha seminato: le occasioni di gol non mancano ma gli errori sono tanti, senza contare che alla prima disattenzione difensiva il Milan viene subito punito. Seedorf vuole dai suoi giocatori lo stesso agonismo in campo già visto nelle ultime due sfide di campionato con lo scopo, però, di portare a casa stavolta i tre punti.

Nel corso della conferenza stampa della vigilia del match, Seedorf ha anche sgonfiato l’ennesimo, ed evitabile, caso Balotelli e ha annunciato che Kakà osserverà un turno di riposo in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid e che al suo posto giocherà Honda, il giapponese ancora in fase di ambientamento che sta durando, però, più del dovuto.

Queste sono state le dichiarazioni principali di Seedorf:

Voglio continuare a giocare bene ancora, i risultati arriveranno. Se giochi male è più difficile che arrivino i risultati. Giochiamo bene per i tifosi e per chi ci segue. I tifosi hanno applaudito i nostri ragazzi contro la Juve, non sempre vince il migliore. Non è che vogliamo giocare bene e perdere, ma giocare bene e vincere.

Parlando, quindi, di Mario Balotelli, Seedorf ha dichiarato che l’attaccante azzurro sarà della partita: per quanto riguarda la foto di Balotelli intento a giocare a ping pong, pubblicata su Twitter, il tecnico si è mostrato letteralmente disinteressato alla vicenda, affermando che si è trattata di una “non notizia”.

Seedorf, inoltre, ha confermato la fiducia a Honda, dichiarando di essere certo che il giapponese non potrà far altro che crescere nel ruolo che l’allenatore rossonero gli ha assegnato.

Riguardo ai tanti gol sbagliati dal Milan, il tecnico olandese si è detto certo che grazie alle tante occasioni create, i gol non tarderanno ad arrivare.

Parlando, infine, degli avversari, Seedorf si è complimentato con l’Udinese, definendola una squadra pericolosa e sottolineando la capacità della società friulana di sapersi reinventare ogni anno.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Milan notizie Udinese video-autoplay

ultimo aggiornamento: 07-03-2014


Calciomercato Inter: dopo Vidic, vicino il Chicharito Hernandez

Nessuno sconto per De Rossi e Juan Jesus, una giornata in meno a Borja Valero